Volley, Allo Sporting Pavona va il derby col Città di Frascati

0
889
sporting
In Serie D lo Sporting Pavona batte 3-0 il Vbc Citta di Frascati il 25 ottobre 2015
sporting
In Serie D lo Sporting Pavona batte 3-0 il Vbc Citta di Frascati il 25 ottobre 2015

Reduci entrambe da una sconfitta all’esordio nel campionato di volley femminile in serie D si sono affrontate lo scorso fine settimana al Palazzetto Terzo Millennio di Castel Gandolfo lo Sporting Pavona ed il Città di Frascati VBC in uno dei derby dei Castelli Romani di questa stagione.

La partita ha visto prevalere le ragazze di Pavona in una grara giocata punto a punto fino alla fine. La fase cambio palla del Pavona è equilibrata, e gli errori imperdonabili in contrattacco delle locali, sono inferiori rispetto alla precedente gara. In ogni set, è il Pavona sempre avanti di qualche punto, con le ragazze ospiti a rincorrere, ma l´agonismo certamente ha caratterizzato gli scambi di ogni azione punto, che sono stati incerti ed intensi. “Abbiamo disputato una partita, equilibrata in ricezione, e battuta” – ci racconta il Coach del Pavona, Fabrizio Trivelloni – “solamente l´attenzione su alcune giocate, nelle diverse fasi, ha fatto la differenza tra le due squadre”. Continua l´Allenatore, “in questa gara, accettiamo qualche errore al servizio, in effetti, intendevamo avere la possibilità di rigiocare una palla più facile in contrattacco” – aggiunge Trivelloni – “ma anche il Frascati ha costretto i nostri ricettori, ad un lavoro importante, sollecitati dalla loro flottante, lunga sui nostri nove metri; direi complimenti a loro sanno quello che debbono fare in campo”.

Naturalmente festante il pubblico del Pavona, che accoglie con soddisfazione la prima vittoria delle ragazze, molte di loro all´esordio in prima squadra.

I commenti del dopo gara del Città di Frascati parlano di “gara senza mordente” e di un inizio stagionale difficile: ma dall’ambiente del club del Presidente Ciurlante emerge la consapevolezza di essere una compagine con dei valori che presto emergeranno nel torneo.

La prossima gara per il pavona è in trasferta, Domenica 1 Novembre, lo Union Volley Zagarolo, presso la Palestra Martini, inizio gara ore 19.00, mentre il Città di Frascati ospiterà il Frosinone.

 

Sporting Pavona Castelgandolfo – Città di Frascati 3-0

(26-24/25-23/25-23)

Print Friendly, PDF & Email