Volley Club Frascati, oggi inizia la stagione dell’under 14

0
1213
Volley Club Frascati unde 13 2012
Volley Club Frascati unde 13 2012
Volley Club Frascati unde 13 2012
Volley Club Frascati unde 13 2012

Non solo squadre maggiori. Il Volley Club Frascati, come sempre, punta forte sul proprio vivaio. Da oggi inizia ufficialmente l’avventura dell’Under 14 di Eccellenza che alle 18 gioca sul campo della Pallavolo Roma litorale la prima gara della fase di qualificazione provinciale che durerà fino al 26 gennaio. Avranno accesso all’eccellenza regionale le prime quattro squadre classificate. Questo gruppo, come anche quello dell’Under 13, sono stati affidati a coach Giorgio Giovannotti. «Il gruppo della U13 – dice il tecnico frascatano – è formato da gran parte delle atlete della “vecchia” Under 12 dell’anno scorso e da numerosi nuovi arrivi che si avvicinano alla pallavolo per la prima volta. Gli obiettivi sono certamente la crescita fisico-tecnica e anche la disputa di un campionato dai risultati soddisfacenti tali da “restituire” alle ragazze una parte del sacrificio speso in palestra durante gli allenamenti». Non molto diverso il discorso sul gruppo “maggiore”, quello dell’Under 14 di Eccellenza. «Queste ragazze provengono per la maggior parte dal vecchio gruppo U13 d’Eccellenza che l’anno passato ha egregiamente figurato nel suo campionato tenendo testa alle compagini romane e non solo – ricorda Giovannotti -. Il gruppo è stato arricchito da parecchi nuovi arrivi che stanno dimostrando buone capacità di recupero nell’amalgamarsi dal punto di vista tecnico-tattico. Direi che è stato ottimo l’incontro tra coetanee pallavoliste. Con questa squadra affronteremo compagini provenienti da fusioni e selezioni molto più vaste della nostra e, per questo, colgo l’occasione per lanciare un caldo invito alla collaborazione a tutte le società limitrofe perchè, negli anni a venire, si possa concordare un programma di razionalizzazione delle risorse sportive del territorio. Approfitto

– conclude Giovannotti – per rivolgere un ringraziamento ai genitori, sempre disponibili, e ovviamente alla dirigenza del Volley Club Frascati che ci dimostra sempre la sua vicinanza».

Intanto la serie B2 femminile (come anche le due squadre di serie D, maschile e femminile) si appresta a vivere il suo ultimo week-end di pre-campionato e lo farà disputando sabato e domenica prossimi un quadrangolare a Pieve Torina, nelle Marche.

Print Friendly, PDF & Email