Volley Trofeo Kirk Kilgour, Sporting Pavona in finale con l’under 14 femminile

0
1203
sportingpavona
Sporting Pavona under 14 femminile dopo successo contro Sempione Pallavolo
sportingpavona
Sporting Pavona under 14 femminile dopo successo contro Sempione Pallavolo

SPORT – Tra le mura amiche della palestra della scuola Antonio Gramsci di Pavona si è svolta lo scorso 3 giugno la gara di ritorno della semifinale del campionato giovanile di pallavolo, categoria under 14 femminile Fipav. A sfidarsi sono state le padrone di casa dello Sporting Pavona opposte alle pari età del Sempione Pallavolo. Dopo il 3 a 2 con cui si imposero all’andata le capitoline, le ragazze gialloblu dello Sporting Pavona erano chiamate a vincere per accedere alle finali provinciali.

 

Al fischio d’inizio dell’arbitro federale Mario Bonatti le giocatrici dello Sporting Pavona hanno da subito impresso la loro impronta sulla partita, aggiudicandosi i primi due set con il punteggio di 25-16 e 25-23. Proprio il secondo set è stato la chiave di volta della gara, quando capitan Di Fazio e compagne hanno ribaltato il punteggio che le vedeva sotto di due lunghezze, dal 21-23 per le romane al 25-23 finale per lo Sporting Pavona. A poco è valsa ai fini dell’esito finale l’aggiudicazione del terzo set da parte del Sempione col punteggio di 19-25, dovuto in parte ai troppi errori ed ai cali di concentrazione delle giocatrici di Pavona. Quarto ed ultimo set senza storia, con le giovani agli ordini di mister Fabrizio Trivelloni che prendevano immediatamente il largo imponendo un break di oltre 10 punti alle coriacee rivali, chiudendo il set e la gara con il punteggio di 25-17 tra gli applausi di un numerosissimo e sportivo pubblico accorso per sostenere le due squadre. Notevole l’attenzione suscitata dall’appuntamento agonistico sul territorio di Pavona, portando alla Gramsci oltre 200 tra ragazzi e famiglie, compagni di scuola delle giocatrici, giovanissimi atleti di altri sport della popolosa frazione del Comune di Albano Laziale.

 

Un soddisfatto Fabrizio Trivelloni commenta così la prova delle sue ragazze: “Siamo onorati di aver battuto un’avversario valido e corretto come il Sempione Pallavolo che, nell’arco delle due gare ha saputo evidenziare tutti i nostri pregi ed i nostri difetti. Le ragazze dello Sporting Pavona sono state fantastiche. Ora ci attende una finale impegnativa a cui prepararsi con cura”.

 

Le finali del campionato saranno ospitate proprio a Pavona, domenica 15 giugno presso la palestra Terzo Millennio nel Comune di Castel Gandolfo. Al mattino sarà la categoria under 12 femminile a sfidarsi sotto rete, mentre nel pomeriggio, con la formula della partita secca al meglio dei 5 set saranno le under 14 a sfidarsi, a partire dalle ore 16, seguite d’appresso dalla categoria under 18.

 

Una finale da giocarsi in casa sarà per lo Sporting Pavona una spinta in più per dare il meglio in campo.

 

Sporting Pavona – Sempione Pallavolo 3-1
(25/16 – 25/23 – 19/25 – 25/17).

 

Sporting Pavona a referto schierava: Chiara Di Fazio (K), Rebecca Fiorucci, Sofia Mandatori, Federica Gallenzi, Federica Cocco, Maja Martinelli, Alice Appolloni, Sabrina Sabra, Sharon Toppi, Michela Guariglia, Michela Vizzini.

Print Friendly, PDF & Email