Volleyball Tour, under 16, Sporting Pavona apre battendo Marino

0
1023
rebecca_fiorucci
Rebecca Fiorucci capitano Sporting Pavona under 16 dopo gara vs Marino Pallavolo - Volleyball Tour
rebecca_fiorucci
Rebecca Fiorucci capitano Sporting Pavona under 16 dopo gara vs Marino Pallavolo – Volleyball Tour

SPORT – La 2a tappa del Volleyball Tour Castelli e Litorale, all’interno del progetto SportiviXCultura – verso i Giochi dei Castelli Romani, ha visto l’esordio della categoria under 16 femminile. Nella mattinata di domenica 18 maggio infatti, presso la palestra della scuola Antonio Gramsci di Pavona, mentre nella mattinata si è svolto il torneo under 17 maschile che ha visto prevalere i giovani Bulls del Marino Pallavolo sul Volley Team Pomezia, terzo lo Sporting Pavona, nel pomeriggio protagoniste sotto rete sono state le ragazze.

A sfidarsi sportivamente sono state lo Sporting Pavona, padrone di casa e le piccole Stars del Marino Pallavolo. Una partita vibrante combattuta sino all’ultimo punto che ha visto alla fine imporsi il Pavona per 3 set a 2. Accompagnate da un pubblico caloroso e sportivo le due squadre si sono date battaglia in un rincorrersi di allunghi e rimonte che ha messo in mostra buone qualità tecniche delle giocatrici ed uno spirito combattivo importante. Il primo set è stato appannaggio dello Sporting Pavona (25-19), nel secondo è stato il Marino ad imporsi (22-25), concretizzando una rimonta che all’inizio del set vedeva le Stars in forte ritardo sulle parietà gialloblu. Nel terzo parziale è ancora Pavona a mettere avanti la testa con un punteggio perentorio di 25 a 6, ma le marinesi, mostrando un temperamento invidiabile non si sono lasciate impressionare ed hanno fatto proprio il quarto set 20-25. Si va così al tie break che, in linea con la partita, ha visto prima Pavona involarsi,

volleyballtour
Volleyball Tour Castelli e Litorale 2a tappa – under 16 femminile Sporting Pavona vs Marino Pallavolo

poi Marino rimontare, sino ad un finale punto a punto in cui le ragazze dello Sporting hanno vinto ai vantaggi per 16 a 14.

“Una bella partita in cui le nostre ragazze si sono impegnate – ha detto il tecnico del Marino Pallavolo Simone Cerri al termine dell’incontro – abbiamo terminato il campionato lo scorso Aprile, quindi eravamo un po’ arrugginiti – ha continuato Cerri – tuttavia ci rifaremo nel corso delle altre partite di questo bel torneo al quale partecipiamo con piacere”.

Soddisfatta dell’esito dell’incontro è il capitano dello Sporting Pavona under 16 Rebecca Fiorucci: “Siamo un gruppo molto affiatato – ha dichiarato dopo la vittoria la giovane pavonese – abbiamo concluso il nostro campionato ai quarti di finale, oggi abbiamo vinto soffrendo, facendoci spesso rimontare, però l’importante è che tutte insieme siamo riuscite a recuperare sempre portando a casa una bella vittoria contro un valido avversario”.

Print Friendly, PDF & Email