Volleyball Tour Castelli e Litorale 3a tappa, risultati under 16 femminile

0
634
volleyballtour
Un momento di gara - Volleyball Tour Castelli e Litorale 3a tappa
volleyballtour
Un momento di gara – Volleyball Tour Castelli e Litorale 3a tappa

SPORT – Ancora di scena le ragazze dell’under 16 nella 3a tappa del Volleyball Tour Castelli e Litorale in quel di Pavona. Dopo l’esordio di domenica 18 che ha visto impegnate Sporting Pavona contro Marino Pallavolo, con il successo delle prime, questo fine settimana hanno fatto il loro debutto sotto rete Pallavolo Pomezia, Free Club e Gio Volley Aprilia che, unitamente alle padrone di casa del Pavona, hanno animato la seconda giornata del torneo under 16 femminile. Questa categoria del Volleyball Tour si svilupperà lungo tre giornate più una di finali che si terranno nel prossimo fine settimana, dal 31 al 2 giugno, giorno delle finali, attraverso una formula a girone unico in cui cinque squadre si sfidano in gare di sola andata. Novità della 3tappa del Volleyball Tour, all’interno del progetto SportiviXCultura – verso i Giochi dei Castelli Romani, è stata lo svolgimento delle gare nell’arco di due giorni. Questi i risultati delle gare di sabato 24 e domenica 25 maggio:

Sabato 24 maggio:

Sporting Pavona – Gio Volley Aprilia 2-0

Free Club – Gio Volley Aprilia 0-2

Domenica 25 maggio:

Pallavolo Pomezia – Free Club 2-0

Sporting Pavona – Free Club 2-0

Gio Volley Aprilia – Pallavolo Pomezia 2-0

 

Al termine dell’ultima partita della domenica il Comitato Promotore di SportiviXCultura ha voluto sperimentare un momento di dialogo in palestra tra atleti, tecnici, dirigenti e genitori. Una occasione di dibattito e dialogo comunitario tra

volleyballtour
Dialogo in palestra

tutte le componenti della pallavolo e dello sport. Il senso della competizione, il modo di intendere l’impegno sportivo per le ragazze, le pressioni e le ansie dei genitori, il ruolo degli allenatori ed il loro rapporto con le atlete: un simpatico intermezzo in cui alcuni protagonisti presenti nella palestra dell’Istituto scolastico Antonio Gramsci hanno risposto ad alcune domande loro poste dal responsabile tecnico e dell’area progetti di SportiviXCultura Fabrizio Trivelloni. L’appuntamento con la 4a tappa del Volleyball Tour è fissato come di consueto al prossimo fine settimana, con altre novità in serbo.

Print Friendly, PDF & Email