VSG BCC Colli Albani 3 – 0 al Casalbertone

Genzano, VSG BCC Colli Albani: 3 – 0 al Casalbertone e un altro tassello verso la vittoria del campionato di Serie C di pallavolo

0
281
sanfilippo
sanfilippo

Genzano, VSG BCC Colli Albani: 3 – 0 al Casalbertone e un altro tassello verso la vittoria del campionato di Serie C

Prosegue il cammino vincente della VSG BCC Colli Albani in Serie C Maschile, gli atleti del tecnico Fabrizio Ferrini hanno superato 3 – 0, in casa di fronte ad un nutritissimo e immancabile pubblico di famiglie e giovani pallavolisti,  la Pol. Casalbertone. Tre punti utili a consolidare il primato in classifica a 7 lunghezze dal Paliano secondo. I genzanesi si sono imposti 25 – 14, 25 – 14 e 25 – 15.

Capitan Gianluca Sanfilippo ha parlato del cammino stagionale della VSG BCC Colli Albani: « A settembre abbiamo avuto subito la sensazione di essere già un organico in grado di fare la differenza in questo campionato di Serie C, con alcuni elementi giovani di prospettiva. L’annata, però, è iniziata subito in salita con una sconfitta esterna per 3 – 2 contro Green Volley. Una battuta d’arresto che ci ha fatto rendere conto che per vincere il campionato avremmo dovuto crescere come squadra, partendo dall’impegno negli allenamenti. Siamo giunti a novembre con lo scontro diretto contro Anzio in trasferta. Eravamo sotto di 2 set, ma abbiamo ribaltato la partita grazie al contributo di giocatori che fino a quel momento avevano avuto poco spazio. È stato un tassello importante che ci ha dato l’opportunità di consolidare il primo posto in classifica. Un altro momento chiave è stata la vittoria alla Marchesi, davanti ad un pubblico immenso, col Paliano per 3 a 2. Ora è il momento di rimanere concentrati per centrare entrambi gli obiettivi prefissati: campionato e coppa. Mercoledì 27 marzo ci aspetta la trasferta contro Roma Volley per la coppa, siamo carichi al punto giusto per riuscire ad esprimere al meglio il nostro gioco».

Print Friendly, PDF & Email