Vsg Genzano seconda in campionato guarda ai playoff

La Vsg vince l'ultima gara di regular season contro il Pomezia a Genzano: ora testa ai playoff. Le dichiarazioni di Giorgia Corsi

0
55
vsg
II Divisione Vsg

Missione compiuta per le ragazze di Loredana Melaranci nell’ultima partita della regular season di 2^ divisione femminile. Le giocatrici della VSG hanno superato 3 – 0, alla palestra Marchesi di Genzano di Roma, la RVG Pallavolo Pomezia. Tre punti fondamentali, contro la terza in classifica, per blindare il secondo posto in classifica e mettersi momentaneamente al primo posto in attesa che Oltremare giochi la sua ultima partita di campionato.

Ottima prestazione per Giorgia Corsi, fra le veterane del gruppo genzanese: “Tutta la squadra sentiva la pressione della partita perché, anche se già qualificate ai playoff, puntavano ad ottenere una vittoria da 3 punti al fine di aggiudicarci un buon posto nella classifica per la seconda fase che vedrà scontrarsi tutte le seconde classificate dei vari gironi per vincere uno dei due posti disponibili alla categoria di prima divisione. Le avversarie ad inizio gara hanno fatto intendere di non voler rinunciare ad una vittoria che sarebbe stata importante anche per loro. Nei primi due set siamo state sempre in grande vantaggio, mettendo in pratica il lavoro fatto nel corso dell’anno, non solo a livello tecnico ma anche a livello di squadra. Abbiamo fatto il nostro gioco e le abbiamo superate senza difficoltà – ha aggiunto la pallavolista – Nel terzo set, invece, abbiamo mollato un po’ la presa sbagliando troppe battute e tante ricezioni. Abbiamo comunque portato a casa anche questo set, ma siamo consapevoli di non poterci permettere tutti questi errori durante la fase di playoff. Puntiamo alla promozione in prima divisione e ce la metteremo tutta per centrare questo obiettivo!”.

Print Friendly, PDF & Email