Week end impegnativo per la Res Novae Velletri

Tanti gli impegni per la Ginnastica Res Novae, tra i Campionati Gold, Silver e Raduni Nazionali della Federazione nello scorso fine settimana

0
103
boccia
Flavia Boccia

“Week end impegnativo per la Ginnastica Res Novae Velletri, che da sempre alle parole preferisce i fatti, e così, a testimonianza della serietà e, del tanto lavoro svolto in team in questi cinque anni di Res Novae, il nostro Simone Di Lazzaro, rappresentava la Città di Velletri, accompagnato dal Tecnico Alessandro Baggetta, nel Raduno Collegiale del Gruppo Nazionale Allievi, con migliori ginnasti Under 16 della penisola, da Venerdì 22 a Domenica 24, presso il Centro Tecnico Federale di Milano;

Contemporaneamente, scendevano in campo contemporaneamente all’Eur, le nostre ginnaste Ilaria Crescenzo, Sofia Seri ed Alessia Trelle, componenti della Squadra Agonistica Silver, nel campionato Silver LC ed LC3 della Federazione Ginnastica d’Italia, accompagnate dalla tecnica Silvia Rocchi, mentre la tecnica Valentina Betti era impegnata in veste di giudice.

Con tre buone prove, non prive di errori, sui quali lavorare in vista della seconda prova, conquistavano uno strepitoso TERZO POSTO  Ilaria, nella classifica generale ed un TERZO posto di specialità alla Trave; Sofia otteneva un ottimo QUINTO posto assoluto, ed un TERZO posto di specialità alla Trave;

Alessia infine si posizionava SETTIMA, nella classifica assoluta e conquistava il gradino più alto alla Trave. Brave le ragazze ed i loro tecnici che sanno perfettamente che: “Non ci può essere grandezza e risultato senza umiltà”!

Domenica 24 è stata poi la volta della nostra Flavia Boccia, componente della squadra agonistica che affrontava la gara di Zona Tecnica Gold, nella categoria A3, riservata alle 2008!

In un contesto di altissimo livello, assieme alla Toscana e alla Sardegna, Flavia iniziava alla Trave, dove purtroppo, nonostante il tanto lavora che quotidianamente affronta in palestra, ancora non riesce ad esprimere il suo valore a questo attrezzo, e compromette l’inizio della competizione, con un punteggio, che non la rappresenta. Dal Corpo Libero, gara in discesa per Flavia, che a fine prova nonostante un inizio incerto, migliora il suo totale, rispetto alle Prove Regionali.

Si piazza in 22° Posizione, su oltre 30 ginnaste presenti in gara. Di certo, “Uno dei più grandi piaceri della vita, sta nel fare quello che la gente dice, che non riuscirai a fare!” Rientriamo quindi a casa, consapevoli del lavoro da fare e, dei possibili margini di miglioramento, in vista di una qualifica al Ripescaggio Nazionale di Pieve di Soligo.

Appuntamento al prossimo fine settimana, dove il Corso Femminile del Promo, con oltre 20 ginnaste divise in 6 squadre, sarà impegnato con i tecnici Alessio Fornini, Daniele Pileri e Maria Taloni, nel Trofeo Primavera della UISP, proprio all’interno del Palazzetto dello Sport S. Bandinelli; Saremo inoltre presenti anche sul campo di gara di Aprilia per il Campionato LA Femminile della FGI ed a Civitavecchia per il Campionato Individuale Eccellenza della Federazione Ginnastica”.

Print Friendly, PDF & Email