Weekend a due facce per le ragazze del Rosavolley Velletri,

0
865
under14rosavolleyvelletri
Under 14 provinciale femminile della Rosavolley Velletri
under14rosavolleyvelletri
Under 14 provinciale femminile della Rosavolley Velletri

Riceviamo e pubblichiamo da Alessandro De Angelis, Addetto stampa Rosavolley Velletri prima la nota sulla sconfitta della prima divisione femminile del Rosavolley Velletri:

“Pallavolo Campionato provinciale prima divisione femminile 3 giornata andata girone d

Sconfitta a testa alta per le ragazze della Rosavolley Velletri guidata dal mister Ronsini con la forte formazione del Safi Elis

Sconfitta a testa alta per la prima divisione femminile della Rosavolley Velletri nell’incontro casalingo di Sabato 14 novembre presso la palestra del Liceo Landi con la formazione romana del Safi Elis. Prima del fischio d’inizio il minuto di raccoglimento per ricordare le vittime degli attentati di Parigi. Nel sestetto iniziale della Rosavolley il coach Piero Ronsini schierava: Sofia Leoni(k) e Cristina Di Biagio banda,  Elisa Mignucci opposto, Marta Formiconi al palleggio,Alice Formiconi e Valeria Felci centrali. Federica Leoni primo libero. A disposizione Valentina Remiddi, Elisa Ferri, Giulia Agostinelli, Elena Fiore, Chiara Calcari, Sara Tosto secondo libero. Qualche difficoltà iniziale per la Rosavolley e romane che vanno avanti sul 7-2. Poi la Rosavolley reagisce e fa vedere precisi attacchi sino al punteggio di 8-8. Poi nella parte centrale del set le romane concretizzano maggiormente in prima linea e vanno avanti 15-10. Nelle fila veliterne in campo Sara Tosto secondo libero ed Elena Fiore che rileva Alice Formiconi e successivamente altro cambio Chiara Calcari su Elisa Mignucci. La Rosavolley prova a reagire ai precisi attacchi delle ospiti e fa vedere una reazione positiva nella parte finale nonostante il set se lo aggiudica il Safi Elfis per 25-18. Secondo gioco molto avvincente. Stesso sestetto iniziale del primo set. Nella prima parte di set in grande evidenza per la Rosavolley Cristina Di Biagio. Si va punto a punto sino al 17 pari. Poi in campo Chiara Calcari che rileva Elisa Mignucci. Nella parte finale di set grande apporto di Marta Formiconi. Rosavolley che tiene bene sino all’ultimo per poi cedere sul finire il set per 23-25 a favore della squadra romana. Terzo set che fa registrare un buon inizio per la Rosavolley e poi un calo che permette alla formazione romana di vincere set e la gara. Nel corso del terzo set in campo per le veliterne Giulia Agostinelli. Arriva una sconfitta per la Rosavolley Velletri, dopo una gara complessivamente positiva. Ottimo il secondo set, leggero calo nel terzo set. Il mister Piero Ronsini a fine gara:” Rispetto alla gara precedente dove avevamo giocato molto bene con l’Onda Volley, forse si è registrato un piccolo passo indietro. Bisogna però considerare il grande spessore della squadra che abbiamo affrontato oggi. C’è mancata la necessaria esperienza in attacco con pochi palloni che siamo riusciti a mettere a terra. Positivo il secondo set, la squadra è molto giovane e ha grandi potenzialità, complessivamente c’è soddisfazione per la prova e per questo inizio campionato”. Prossima gara per la prima divisione femminile della Rosavolley Velletri lunedì 23 Novembre in trasferta a Roma alle ore 21 con la capolista Le. Mar Assicurazioni Volley Laurentina.

USD ROSAVOLLEY VELLETRI  –SAFI ELIS 0-3″

Poi diamo spazio alla nota, inviataci sempre dall’addetto stampa della società Alessandro De Angelis sul successo dell’Under 14 di coach Melissa Cantalini:

“Pallavolo- Campionato provinciale under 14 femminile 1 giornata

USD ROSAVOLLEY VELLETRI- UNION VOLLEY ROSSA ZAGAROLO 3-0

Esordio con vittoria per le ragazze della Rosavolley Velletri guidate dal coach Melissa Cantalini

Grande avvio di campionato con una bella vittoria per la formazione dell’under 14 provinciale femminile della Rosavolley Velletri guidata dal coach Melissa Cantalini, nella partita disputatasi con la formazione dell’Union Volley Rossa Zagarolo. Partita disputatasi mercoledì a Velletri presso la palestra della scuola media De Rossi. Il sestetto iniziale della Rosavolley Velletri:Evangelista E., Ferri E., Lombardi L, Tramontano, Borro A., Zita V. Dirigente Barbara Cavallari. Primo set che ha visto le ragazze veliterne trionfare con un netto 25-9. Molto bene in battuta Ferri e  Aurora Borro. Secondo parziale ancora la Rosavolley a dominare il gioco. Brave le ragazze veliterne che in questo secondo paziale hanno giocato mettendo per terra diversi palloni in attacco di Tramontano e Ferri e al palleggio Evangelista e Lombardi. Set vinto per 25-16. Rosavolley che chiude la gara vincendo il terzo set per 25-15. Nel terzo parziale brava in battuta Colucci e buoni i recuperi di Tiberia. Tutta la squadra ha contribuito al gioco con Maturi e Tliche al palleggio, Rezza e Borro Agnese in attacco. Un ottimo inizio di campionato per la squadra della under 14 provinciale femminile della Rosavolley e soddisfazione espressa per la vittoria dal coach Melissa Cantalini. Prossimo incontro per la formazione dell’under 14 provinciale femminile della Rosavolley  Velletri si disputerà a Colleferro con la squadra del Volley Teen Project Artena Volley Club Domenica 22 novembre con inizio alle 10.45″

 

 

Print Friendly, PDF & Email