Weekend di sport a Marino, le Stars del Marino Pallavolo vincono Trofeo Saltarelli

0
2552
stars
Le Stars del Marino Pallavolo premiate al Trofeo Renato Saltarelli
stars
Le Stars del Marino Pallavolo premiate al Trofeo Renato Saltarelli

Politiche di attenzione alla promozione del territorio, al sociale, alla cultura ma anche allo sport quelle attivate dall’Amministrazione guidata dal sindaco Fabio Silvagni che ieri, 11 ottobre, non ha mancato di far sentire la vicinanza collaborativa di Palazzo Colonna in due importanti manifestazioni sportive. Presente l’assessore allo Sport Tiziana Palozzi. A partire dalla U.S.D. Lepanto Marino che, allo stadio comunale Domenico Fiore, ha dato il via alla stagione sportiva 2014/2015 con un grande evento al quale hanno preso parte gli oltre duecento iscritti alla scuola calcio insieme ai 30 ragazzi della prima squadra, attualmente prima in classifica a punteggio pieno nel girone C Promozione dopo solo cinque partite.

Nata nel 1923 per volontà di Zaccaria Negroni che ispirò il nome del gruppo di amici alla città turca dove Marcantonio Colonna nel 1571 riportò una leggendaria vittoria (simbolo dell’unione sportiva lo scudo ottomano riportato dal principe Colonna) la società, dal 2009 presieduta da Massimo Gargano, scende in campo con l’effige e i colori della SS Lazio grazie alla partnership con il settore giovanile della compagine capitolina che vede quale suo riferimento l’ex generale dei Bersaglieri e allenatore federale Giulio Coletta, da sempre alla direzione di formazioni del settore dilettanti. Operativa in collaborazione con il gruppo facente capo all’ex presidente del Ciampino Stefano Bianchi (oggi vice di Massimo Gargano), la Lepanto Marino vede la presenza alla guida della prima squadra il mister Mario Santececca, già centrocampista, allenatore di società professionistiche di serie B e C, della Primavera SS Lazio e tecnico dell’Almas con la quale ha raggiunto la categoria di Eccellenza. Dieci le sezioni che, oltre alla prima squadra e divise per età, sono annoverate sotto l’egida Lepanto Marino: Juniores ’95/96/97) Allievi (98/99), Giovanissimi (2000), Giovanissimi (2001),

Esordienti (2002), Esordienti (2003), Pulcini (2004), Pulcini (2005), Pulcini

(2006) e Piccoli Amici (2007/8/9). Tra i nomi di riferimento del gruppo sportivo Luigi Muccini, Luciano D’Orazio, Maurizio Martini, Giovanni Fabi,

Sergio Gallotti, Enrico Santarelli, Stefano Squillace, Livio Rocconi, Ezio Pacifici (presidente onorario).

L’altra manifestazione, tenuta al Palazzetto dello Sport di Cava dei Selci, ha visto le Stars della Pallavolo Marino vincere la 26ma edizione del trofeo dedicato a Renato Saltarelli contro le sfidanti Volley Friends Roma e le giovani dell’Onda Volley di Anzio. Una bella serata di sport che ha visto le ragazze del Presidente Sante Marfoli conquistare il podio di un trofeo atteso con partecipazione dall’Asd Marino Pallavolo. In ricordo del giovane pallavolista prematuramente scomparso.

Per Massimo Gargano della U.S.D. Lepanto e Sante Marfoli della Marino Pallavolo un unico obiettivo per l’anno sportivo appena iniziato: quello di condividere un’esperienza bellissima al fianco dei ragazzi insegnando loro, con serenità, semplicità e tranquillità, a vivere lo sport con il suo bagaglio valoriale propedeutico alla formazione e alla crescita.

«L’Amministrazione segue ogni vostro passo – è il commento dell’assessore Tiziana Palozzi – . Il mondo sportivo, cuore pulsante della nostra comunità è oggetto di massima attenzione da parte del nostro gruppo di lavoro. Per il suo contributo educativo volto all’apertura sociale e all’integrazione, all’amicizia, alla partecipazione e alla complicità. La più bella avventura che i nostri giovani possano vivere. Grazie ai tantissimi che – conclude – ogni giorno, dedicano tempo ed energie perchè le realtà sportive e il nome di Marino volino sempre più in alto».

Print Friendly, PDF & Email