Zagarolo, il museo più social è quello del Giocattolo

0
754
zagarolo
Zagarolo
zagarolo
Zagarolo

E’ terminata la gara on line del Sistema Museale MuseumGrandtour e con 659 like il Museo del Giocattolo di Zagarolo si è aggiudicato il titolo di “MUSEO PIU’ SOCIAL”.

In occasione delle giornate europee del patrimonio – il 19 e 20 settembre – il Sistema Museale Territoriale MuseumGrandtour ha presentato – giovedì 17 settembre – un viaggio virtuale attraverso i suoi luoghi più belli e suggestivi. Diverse le tappe di questo viaggio – composto da 12 video – che hanno incantato i visitatori, e che rappresentano un mezzo unico per conoscere al meglio il patrimonio artistico dei Castelli Romani e Prenestini.

I video sono sono stati diffusi attraverso la pagina Facebook ufficiale del Sistema Museale Territoriale e contemporaneamente è partita una gara interattiva e divertente per decretare con un semplice like – il museo più social. Grandissimo l’entusiasmo manifestato da tutti gli utenti che sono stati i veri protagonisti del concorso partecipando attivamente tra like e condivisioni. Al secondo posto si è classificato il Museo di Villa Pamphilj di Valmontone e al terzo il Museo Civico di Lanuvio.

Print Friendly, PDF & Email