Zagarolo, termina sabato 26 settembre il progetto Leggo, conosco, vinco

0
781
palazzo_rospigliosi
Palazzo Rospigliosi
palazzo_rospigliosi
Palazzo Rospigliosi

Termina sabato 26 settembre presso Palazzo Rospigliosi alle ore 16.00 con l’estrazione finale il progetto “Leggo, conosco, vinco” promosso dal Sistema Bibliotecario in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio per sensibilizzare i ragazzi ad avvicinarsi al libro e alla lettura.

“Leggere per crescere e per vivere meglio, partendo dalle scuole – spiega il Direttore del Sistema Bibliotecario Luciana Fedeli – sensibilizzando proprio i ragazzi ad andare in biblioteca al fine di avvicinarsi al libro e alla lettura. Questi sono stati fin dall’inizio gli obiettivi del Sistema Bibliotecario Prenestino – prosegue il Direttore – che da sempre promuove progetti destinati agli studenti collaborando direttamente con gli istituti scolastici del territorio degli otto Comuni aderenti al Sistema”.

“Leggo, conosco, vinco” è il concorso attraverso il quale il Sistema Bibliotecario Prenestino ha promosso la lettura presso i giovani delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Partecipare è stato davvero semplice, è bastato leggere. I ragazzi dopo l’iscrizione in una delle biblioteche aderenti al Sistema, hanno iniziato ad usufruire del prestito ricevendo ogni volta un breve questionario da compilare e restituire insieme al libro al termine della lettura. Ogni studente dunque che ha partecipato potrà partecipare all’estrazione finale e vincere uno dei premi in palio.

“Si sta per concludere un altro progetto che ha coinvolto tantissimi giovani – commenta il Presidente della Comunità Montana Giuseppe De Righi – e che ha visto di nuovo il Sistema Bibliotecario Prenestino in prima linea nella promozione e nella diffusione del libro e della lettura soprattutto tra i nostristudenti”.

Per info www.bibliotecheprenestine.it

Print Friendly, PDF & Email