Zingaretti in visita ai Castelli Romani

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha dedicato la mattinata per visitare il Centro Enea di Frascati ed all'Ini di Grottaferrata

0
687
astorrezinga
Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio e Bruno Astorre Senatore del Pd

“Il Presidente della Regione Lazio sta dedicando la sua mattinata ai Castelli romani e da cittadino di questo territorio ne sono particolarmente orgoglioso”. Ha dichiarato in una nota il Sen Bruno Astorre del Partito Democratico. “È appena terminata la visita all’Enea di Frascati, candidata a ospitare il DTT. Un’opportunità non solo per il Centro di ricerca ma per tutto il territorio, alla quale la Regione soprattutto con l’assessore Fabiani stava lavorando da qualche tempo. Il Lazio ha enormi potenzialità nel campo della ricerca scientifica e sono sicuro che Nicola Zingaretti saprà coglierle e tradurle in azioni concrete e positive.
Dopo l’Enea Nicola Zingaretti andrà all’Ini per i 70 anni del Gruppo sanitario, un’altra eccellenza del nostro territorio. Ed è proprio l’attenzione alle numerose e importanti realtà di questa area che fanno di Nicola un vero amico dei Castelli romani”. Conclude Astorre nella sua nota.

PD FRASCATI: “ZINGARETTI ATTENTO AL NOSTRO TERRITORIO”

“Questa mattina il Presidente della Regione Nicola Zingaretti ha fatto visita ai laboratori dell’Enea a Frascati candidati ad ospitare il DTT, una macchina destinata a fornire risposte chiave relative alla fattibilità scientifica e tecnologica della produzione di energia dalla fusione nucleare. “Il nostro Presidente si è, come sempre, mostrato attento a Frascati e al nostro territorio e questa mattina, con la visita all’Enea, lo ha confermato. Riuscire a poter ospitare il DTT nei laboratori di Frascati sarebbe un’opportunità unica sia per le potenzialità che tale sperimentazione vuol significare in termini di ricerca e di consolidamento delle filiere produttive di eccellenza, che in termini di sviluppo del nostro territorio. L’Enea di Frascati ha tutte le carte in regola per vincere la “concorrenza” dei centri del Piemonte e dell’Emilia Romagna, ma è necessario che tutte le istituzioni, a tutti i livelli, si impegnino per ottenere il risultato e sono certo che Il Presidente Zingaretti saprà muoversi in tal senso. Sono lieto anche dell’apertura garantita dal sindaco Mastrosanti.” Così il Segretario del PD di Frascati Luca Iaia in visita  stamane ai laboratori di Frascati con il Presidente Zingaretti.

Print Friendly, PDF & Email