Antonello Colonna, via al master in restaurant management marketing

0
2444
antonellocolonna
Antonello Colonna
antonellocolonna
Antonello Colonna

APPUNTAMENTI – “Oggi la ristorazione è cambiata: il cuoco diventa manager. Bisogna creare nuovi modelli per il nostro settore per favorire tutte quelle aziende che vogliono investire nella ristorazione.” (Antonello Colonna)

Antonello Colonna Formazione è un polo accademico che si fonda sull’esperienza di Antonello Colonna come imprenditore impegnato nel mondo della ristorazione da 28 anni e su quella di grandi aziende partner italiane ed estere che muovono l’economia.

Figlio di generazioni di ristoratori dagli anni’80 Antonello Colonna “esce dalla cucina” e comincia a viaggiare per conoscere e sperimentare e dopo 5 anni  apre a Labico “Antonello Colonna”, la mitica Porta Rossa, un nuovo modo di fare ristorazione. Da quel momento in poi il passo è breve per la costituzione di un nuovo approccio al settore: comunicare in televisione; catering e offerta gourmet durante i mondiali di calcio e gli internazionali di tennis;  la cucina sui treni; , i pasti a bordo degli aerei; fino all’Open Colonna dentro il museo d’arte moderna del Palazzo delle  Esposizioni di Roma e da ultimo, non per importanza, il Resort & Spa Antonello Colonna di Labico nel parco naturale di Vallefredda a 30km da Roma.

Qui, la sede di Antonello Colonna Formazione ospiterà da settembre 2014 il Master In Restaurant Management e Marketing: Nuove Imprese nel Food and Beverage, un programma didattico full time che punta ad una formazione manageriale a tutto tondo per intraprendere nuove imprese nel Food & Beverage.

DESTINATARI. Il master si rivolge a diplomati di tutto il mondo (sono previste traduzioni simultanee in inglese) intenzionati a intraprendere una carriera in questo settore, ma anche a persone che desiderano realizzare il sogno di aprire un’attività redditizia e di successo con solide basi di economia e management.

 

I posti sono limitati e si accede previa selezione.

 

PROGRAMMA

Il programma prevede una full immersion di dieci mesi che partirà dall’ 8 settembre 2014 comprensiva di stage anche presso le aziende partner.

I macro moduli sono 6: Storia, mercato e aspetti legali del mondo della ristorazione; Food & Beverage Management; Management delle risorse umane; Business Plan e Start Up; Marketing, Comunicazione e Food Design; Produzione di Eventi.

DOCENTI Il corpo docenti è composto da amministratori delegati di grandi aziende, responsabili marketing e comunicazione, responsabili delle risorse umane, responsabili del controllo di gestione di brand noti, non solo nel mondo delI’agro-alimentare, della ristorazione e dell’hotellerie, ma anche e soprattutto della moda, dell’automotive, dell’industria, del cinema, della musica, oltre a  giornalisti, grandi cuochi e opinion leader.

METODO Il metodo didattico è teorico-pratico con lezioni frontali alternate a momenti esperienziali, visite aziendali, testimonianze, project work.

I laboratori di cucina si svolgeranno ogni giorno nel Resort durante le vere e proprie operazioni di servizio aperte al pubblico.

A completare il percorso sei mesi di stage che si terranno presso le strutture di Antonello Colonna, Open Colonna, e Antonello Colonna Resort, e presso le società partner di questo corso.

Il comitato scientifico del Master sarà presentato in anteprima durante la conferenza stampa e presentazione del Master che si svolgerà all’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni

Mercoledì 19 febbraio 2014 ore 11.30.

Scalinata di via Milano, 9° – ROMA

Durante la presentazione gli aspiranti studenti potranno sostenere  i colloqui per le selezioni.