Roberta Gemma madrina di Miss Frascati io sana e bella

0
9048
roberta gemma
La sexy star testimonial di Miss Frascati, Io sana e bella

Il 23 giugno presso la location di Villa Apolloni a Frascati, si terrà la prima selezione di Miss Frascati “io sana e bella”, ore 18.00.

L’iniziativa è promossa dalla Golden Age Events e dal personaggio di Roberta Gemma ed ha l’intento di combattere i falsi miti e le taglie 36/38, mettendo in passerella ragazze “sane” dalle forme vere. Il tentativo da parte nostra è quello di combattere i disturbi alimentari, lottando contro i falsi miti e i modelli televisivi, che ci mostrano modelle sempre più magre, visibilmente malate.

Le adoloscenti si rapportono con questa realtà, ambendo a calzare taglie impossibili, pensando che l’eccesso di magrezza equivalga ad essere più belli, e soprattutto ad essere accettati dalla società”.

…Toscani nel 2007 ha collaborato con la casa di moda “Nolita”, mettendo letteralmente a nudo la ex modella Isabelle, testimone reale di quelli che sono gli effetti della malattia. L’ obiettivo dell’agenzia committente è stato quello di far vedere i risultati di questo fenomeno, sensibilizzando le ragazze e le donne, che maggiormente sono tentate dalle mode.

..L’utilizzo di un testimone reale rende diretto il messaggio, senza il bisogno di aggiungere altro. Non c’è altro da analizzare se non il fisico della ragazza, un corpo asciutto di tutto dove l’unica cosa che si vede sono le ossa, gli occhi infossati e soprattutto una ragazza che ha perso ogni sua bellezza.

Vogliamo portare in passerella ragazze normali, con forme reali, ragazze soprattutto che amano il cibo e non lo nascondono. Abbiamo scelto come madrina della serata, e come grossa forma di provocazione una sexy star tutta nostrana, che oltre ad essere considerata dalla stampa estera una delle poche artiste al naturale, dalle forme tipiche italiane, “la star che ama la porchetta” la star burina, si è messa a disposizione per lottare contro ogni tipo di falso idealismo. Lei stessa nasce come modella, non hai mai usato un ritocco nelle sue foto e si mostra completamente al naturale.

Seguiranno altre due serate e la serata conclusiva che eleggerà la ragazza più genuina di Frascati. L’intero incasso sarà devoluto ad alcune assocazioni che trattano della problematica. Nella serata del 23 giugno menzioneremo il nome dell’associazione scelta.

“…visto che io sono un personaggio discusso nonchè discutibile per la mia professione usate me affinchè il messaggio di solidarietà verso tutte le malattie che riguardano i disturbi alimentari possa essere più forte… amo il cibo e non lo nascondo…tutti possiamo essere delle star con trucco, parrucco…” Roberta Gemma

Silvia Bompiani

Print Friendly, PDF & Email