Roma elegge Miss Fitness e Fashion

Miss Fitness e Fashion è un evento ideato e promosso dalla campionessa di body bulding Antonella Lizza

0
367
miss_fitness
Misss Fitness

Il 6 luglio a Roma, nella cornice estiva del circolo Ulivi Village, si svolge il concorso MISS FITNESS & FASHION, evento fitness creato dalla pluricampionessa Antonella Lizza, 15 volte campionessa del mondo di bodybuilding – l’ultimo titolo nel 2018 – e direttrice di Alta Formazione Fitness.

La serata si caratterizza come presentazione più scenografica di alcune competizioni di bodybuilding femminile che ormai da svariati anni vengono disputate in Italia, In Europa e in tutto in Mondo. In tutto il mondo vengono promosse gare dove i criteri di valutazione delle atlete non premiano le esasperazioni muscolari ma piuttosto l’armonia fisica e l’eleganza, veicolando il messaggio che i giudici devono premiare donne atletiche, sportive e con muscoli femminili. Il contest MISS FITNESS & FASHION fa sua questa filosofia aggiungendo al fitness e al bodybuilding la moda, un evento unico nel suo genere.

Dice la promotrice dell’’appuntamento Antonella Lizza: “Il risultato è stato già testato nelle precedenti edizioni: questa formula avvicina una maggiore tipologie di donne, valorizzando sia atlete esordienti che atlete con esperienza; tutte le partecipanti – senza limite di età visto che abbiamo concorrenti giovanissime e over 50 sfilare insieme –   hanno l’occasione   di partecipare a un evento che valorizza la propria passione per l’allenamento, per il fitness, per una bellezza che sia anche benessere”.

Il messaggio culturale – per chi da mesi sta lavorando al progetto – è che “si può fiorire in ogni momento”, iniziando un percorso verso il binomio fitness estetica e salute, passando per la dimensione ludica di diventare tutte quante star della serata.

Ricco il programma della serata che prevede la partecipazione di vari ospiti tra i quali: il prestigioso Club Ferrari Appia Antica che accompagnerà le atlete, la principessa Conny Caracciolo, Lola Maldad con la sua scuola di burlesque, Antonio Campagna pugile professionista e campione europeo kickboxing e Laura Cartaginese consigliere regionale del Lazio.

Lo stesso pubblico sarà chiamato a esprimere la sua votazione – un voto parallelo a quello della Giuria tecnica (la gara è infatti patrocinata dall’ACSI, Ente di promozione sportiva del CONI).

Il contest nazionale prevede 5 categorie: Miss Fashion; Miss Ginnastica sui Tacchi; Miss Fitness Model Diva; Miss Bikini; Miss Muscle Model.

Conduce l’attrice e cantante Elena Presti, che proporrà le sue canzoni compreso il brano del momento presente in Hitmania 2019 dal titolo Los Caminos de la vida: tutta la musica della serata godrà di un tocco speciale grazie alle interpretazioni del musicista e produttore Gianni Gandi, produttore della Mediterraneos Production.

Print Friendly, PDF & Email