
Il presidente della Regione Lazio e commissario ad acta alla Sanità, Nicola Zingaretti, ha firmato l’autorizzazione per l’assunzione di 34 unità con contratto a tempo indeterminato a favore della Asl Roma 6. Lo rende noto la Regione, precisando che si tratta di medici e collaboratori professionali indispensabili per erogare i livelli essenziali di assistenza nell’area di pertinenza.
Nello specifico saranno assunti tre medici di Anestesia e Rianimazione; tre medici di Medicina d’Urgenza; due di Radiodiagnostica; un Ginecologo; un pediatra; due medici di Nefrologia e Dialisi; un ortopedico; 16 infermieri; quattro ostetrici; un tecnico sanitario di radiologia medica. Queste autorizzazioni, spiega la Regione, rappresentano esattamente il doppio di quelle che è stato possibile autorizzare negli ultimi due anni (2014 e 2015).
”Dopo aver ridotto gli sprechi – spiega Zingaretti – e rimesso a posto i conti in questi tre anni, negli ultimi tempi abbiamo aperto anche nuove prospettive occupazionali e rinforzato il personale in servizio nella sanità di Roma e di tutto il Lazio. Dopo le nuove assunzioni nella Asl di Latina per garantire la funzionalità 24 ore su 24 dei servizi sanitari nel territorio pontino e quelle presso la Asl di Frosinone, questo è davvero l’inizio di una nuova stagione per la sanità del Lazio”.