“Noi Moderati avvia un’iniziativa innovativa per monitorare lo stato della sanità nel Lazio e raccogliere il punto di vista dei cittadini. Attraverso un Check-Up sulla Sanità, accessibile tramite QR code, sarà possibile segnalare criticità, evidenziare punti di forza e suggerire miglioramenti.
UN’ANALISI COSTRUTTIVA SULLA SANITÀ REGIONALE
Il nostro obiettivo non è andare contro la politica sanitaria del Presidente Rocca, ma analizzare in modo oggettivo l’impatto delle sue azioni di governo. Vogliamo capire cosa sta funzionando e dove, invece, sono necessari aggiustamenti.
Attraverso un questionario accessibile con un semplice QR code, i cittadini potranno condividere la loro esperienza con il sistema sanitario regionale, permettendoci di costruire un quadro chiaro della situazione.
“Non siamo qui per fare polemica – dichiara Marco di Stefano responsabile regionale Noi Moderati– ma per contribuire attivamente al miglioramento della sanità nel Lazio. Ascoltare i cittadini è fondamentale per capire dove si può intervenire per rendere i servizi più efficienti e vicini alle loro esigenze.”
VALUTARE PER MIGLIORARE
L’iniziativa nasce con lo scopo di raccogliere dati reali per valutare:
• Tempi di attesa per visite ed esami diagnostici
• Efficienza dei pronto soccorso e delle strutture ospedaliere
• Qualità dell’assistenza territoriale e dei medici di base
• Disponibilità di personale sanitario e risorse
L’analisi dei dati raccolti ci permetterà di individuare le aree in cui il governo regionale ha già ottenuto risultati positivi e quelle in cui sono necessari interventi correttivi.
UNA PROPOSTA PER IL FUTURO
Noi Moderati non si limita a osservare, ma vuole essere parte della soluzione. Con il Check-Up sulla Sanità, intendiamo proporre misure migliorative basate sui bisogni reali della popolazione, in un’ottica di collaborazione con la Regione.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente scansionando il QR code e compilando il questionario. La vostra voce è essenziale per costruire una sanità più efficiente e vicina alle esigenze di tutti.
Diamo voce ai cittadini e cambiamo la modalità di approccio nei confronti dei cittadini.
Il sondaggio sarà distribuito ad Albano il giorno 30 Marzo e a Genzano il 5 Aprile.
Aiutera’ a capire problemi e possibili soluzionio suggerimenti.
Paolo Toppi responsabile proviviale Noi Moderati
Paolo Monderna commissario per Albano di Noi Moderati
Desire Di Pietro commissario per Genzano Noi Moderati
Noi Moderati c’è. Con voi, per un Lazio più sano e funzionale”. Nota di Marco Pagnanelli responsabile provinciale infrastrutture e grandi opere Noi Moderati.
Ecco il questionario on line:
https://docs.google.com/forms/d/10aSjPRC3fCrILweUjzX3n06IfGOvGEndcPYpAEXwM8I/edit?usp=drivesdk
Il questionario è anonimo e non c’è tracciamento dei dati personali.