Rocca di Papa, Taggi e Gatta aderiscono ad Italia Viva

L'ex componente dell'Assemblea Nazionale del Pd Raffaella Taggi e l'ex membro del direttivo Dem di Rocca di Papa Andrea Gatta aderiscono ad Italia Viva

0
911
rocca_di_papa
Vista di Rocca di Papa

“Ci adopereremo sempre rispettando i valori del centrosinistra anche all’interno di Italia Viva, il nuovo movimento di Matteo Renzi che seguiamo in questa nuova avventura” con queste parole l’ex membro dell’assemblea nazionale del Partito Democratico Raffaella Taggi e il componente del direttivo del Pd di Rocca di Papa Andrea Gatta annunciano l’adesione ad Italia Viva.

Raffaella Taggi nella serata di ieri si è rivolta con queste parole a Zingaretti “in seguito alle dimissioni di Annamaria Perinelli mi trovo ad occupare il suo posto nell’assemblea nazionale del partito. Lascio però anch’io il Partito Democratico per aderire ad Italia Viva. Pertanto le comunico le mie dimissioni. Saluto lei, le compagne ed i compagni che sono e resteranno sempre parte del mio bagaglio personale, umano e politico. Buon lavoro a lei e a tutta la comunità del Partito Democratico.

Andrea Gatta, invece si è rivolto al Segretario Provinciale del PD Rocco Maugliani e al Segretario di Circolo PD Massimo Litta per annunciare le sue dimissioni:

“Ogni volta che in politica avviene una divisione, i suoi effetti non riguardano solo una comunità politica. Riguardano il vissuto, i sentimenti, le passioni di ciascuno di noi. Perché non vorresti mai che la tua comunità si dividesse. Quando però le separazioni avvengono, ognuno di noi è chiamato a decidere. E per le mie idee politiche, per le mie battaglie culturali, ho deciso, con molta sofferenza ma senza indugi, di seguire Matteo Renzi.
Perché voglio contribuire a costruire un partito progressista e riformista, al cui interno ci sia una voce comune ed una linea politica univoca, senza veti e ripicche personali.