A Frascati deliberata rateizzazione dei debiti tributari

0
911
Frascati
Frascati
Frascati
Frascati

POLITICA – Con la deliberazione n. 103 di venerdì 11 ottobre 2013, la Giunta Comunale ha approvato la rateizzazione del pagamento dei debiti tributari e da riscossione coattiva nei confronti dell’Amministrazione.

«Un provvedimento che l’Amministrazione Comunale ha voluto predisporre per andare incontro alle persone e alle imprese in difficoltà a causa della grave situazione socio-economica che da tempo sta attraversando il nostro Paese – tiene a sottolineare il Sindaco Stefano Di Tommaso -. La condizione per l’ottenimento della rateizzazione del pagamento dei tributi è l’obiettiva impossibilità di estinguere in un’unica soluzione il proprio debito. Abbiamo deliberato l’adozione di uno strumento più flessibile e semplificato per garantire, in linea con le generali condizioni di legalità, il diritto alla rateazione del debito fiscale in ragione della propria disponibilità finanziaria e di salvaguardare così il proprio interesse di natura patrimoniale».

«Con questo provvedimento – spiega l’Assessore al Bilancio Roberto Mastrosanti l’Amministrazione Comunale dimostra di essere partecipe e consapevole delle difficoltà in cui si vengono a trovare molti nostri concittadini anche in conseguenza della perdurante crisi economica che investe il nostro paese e non solo. La salvaguardia degli interessi generali, che impone che tutti facciano fronte ai propri impegni nei confronti della comunità, non può non coniugarsi con la necessità di tenere conto delle situazioni di difficoltà di alcuni, cui si vuole garantire la possibilità di adempiere al proprio dovere con la dovuta serenità.  Gli uffici sono a disposizione per esaminare le istanze atte ad ottenere la rateizzazione degli importi relativi ai debiti accertati nei confronti del Comune, siano essi relativi a più annualità o ne comprendano una sola. Questo provvedimento, a beneficio di privati e imprese – prosegue Mastrosanti – estende la sua efficacia anche alle istanze già presentate agli Uffici comunali ed alla STS (Società Tuscolana Servizi), attuale concessionario per la riscossione delle entrate del Comune».

 

Per informazioni: Ufficio Tributi del Comune di Frascati    www.comune.frascati.rm.it

Print Friendly, PDF & Email