Sanificazione auto ad ozono, stop allergie e cattivi odori

0
7028
sanificazione auto
Sanificazione auto ad ozono
sanificazione auto
Sanificazione auto ad ozono

L’abitacolo delle automobili col tempo diventa un ricettacolo di polveri, muffe, acari, batteri, pollini, odori sgradevoli. Non solo i tappetini, che sono la parte periodicamente più pulita, ma soprattutto la tappezzeria, il cielo interno dell’automobile, i condotti dell’aria condizionata, sono quelle parti sulle quali col tempo si accumulano questi agenti, che si riescono a togliere solo grazie ad una periodica e approfondita pulizia degli interni con prodotti specifici diversificati, basati su agenti chimici.

Oggi è possibile compiere queste operazioni grazie ad un metodo semplice, sicuro e rapido: l’ozono, un gas naturale e un potente biocida che sanifica ogni cosa, non rovina gli interni, non lascia residui né pericoli per gli occupanti.

Questo sistema, mutuato dal mondo sanitario, consiste in un macchinario che posto per 20 minuti nell’abitacolo dell’automobile in poco tempo trasforma l’ossigeno (O2) presente all’interno del veicolo in ozono (O3), compiendo una azione di igienizzazione in tutto l’abitacolo e l’impianto di condizionamento dell’aria. Alla fine del ciclo, l’ozono viene trasformato di nuovo in ossigeno e sono sufficienti un paio di minuti per completare l’operazione di ricambio.

L’operazione è sicura e di facile attuazione, non presenta particolari rischi che sono limitati al momento del trattamento esclusivamente alla concentrazione di ozono nell’abitacolo durante il trattamento stesso, motivo per il quale tale operazione deve essere compiuta senza nessuno a bordo. L’ozono infatti liberato nell’atmosfera risulta innocuo, mentre in alte concentrazioni può risultare irritante per le vie aeree.

Questo trattamento elimina completamente gli agenti patogeni come muffe, acari, batteri, funghi, pollini, toglie gli odori sgradevoli persistenti in modo naturale (fumo, animali, muffa) e non li copre con deodoranti; non rovina gli interni svolgendo una azione in profondità su tutte le superfici, infine è ecologico e sicuro, perché  non si usano agenti chimici e non si producono residui tossici o nocivi.

Questo trattamento è raccomandato per chi ha problemi di allergie e particolari intolleranze a fumo, odori sgradevoli, o più semplicemente come “tagliando” di igienizzazione degli interni dell’auto da fare periodicamente, una o anche due volte l’anno, come consigliato dalla casa produttrice.

A Frascati questo trattamento è disponibile presso la Stazione di Servizio Q8 situata in Via Gregoriana.

Print Friendly, PDF & Email