A Pavona la 2a edizione della Partita del Cuore di Calcio a 5

Questa edizione è stata rivolta a favore dell'Associazione Un Mondo Tutto Nostro spiega l'animatore dell'iniziativa Manuele Schiavione

0
130
partitadelcuore

“Sono stata invitata dall’ associazione un mondo tutto nostro a partecipare alla partita del cuore per l’autismo a Pavona, iniziativa di beneficenza ma soprattutto di sensibilizzazione ed inclusione sullo spettro autistico. Queste partite hanno confermato quello che promuovo da tempo, attraverso l’ inclusione e l’integrazione sociale si fanno passi naturali verso l’ abbattimento di barriere culturali verso le persone con disabilità, si acquista la consapevolezza delle diversità che troviamo ad ogni angolo e sotto svariate forme. Permettiamo alla nostra intelligenza emotiva di emergere imparando ad apprezzare la ricchezza e l’ unicità di ciò che consideriamo lontano da noi”. Così la Consigliera Comunale di Albano Laziale Laura Faccia, commentando la sua presenza alla Partita del Cuore per l’Autismo, svoltasi nello scorso fine settimana. L’iniziativa, giunta alla sua 2° edizione, la prima è stata dedicata alla Sindrome di Marfan, è animata da Manuele Schiavoni, promotore da 7 anni della Super Lega di Calcio a 5 di Pavona: un progetto di torneo amatoriale che ogni stagione cresce sempre più in partecipazione e che culmina da 2 anni con un evento di beneficenza.

Quest’anno è stata la volta dell’Autismo, con la partecipazione dell’Associazione Un Mondo Tutto Nostro, presieduta da Flaminia Scarcella, che proprio di queste tematiche si occupa sul territorio.

“Una grande giornata di sport e di divertimento – commenta Manuele Schiavone – che ha visto impegnati: i Presidenti, i capitani ed alcuni giocatori della Superlega di Pavona, insieme ai bambini. E’ quello che abbiamo potuto assistere domenica 5 giugno a pavona, durante la  2 edizione partita del cuore, a favore dell associazione un mondo tutto nostro contro lo spettro autistico ariccia”. Siamo certi che anche il prossimo anno la Partita del Cuore di Pavona saprà stupire, con tanto divertimento e solidarietà.