Ad Albano da giovedì 10 dicembre si potrà fare richiesta per il bonus alimentare e per le spese per medicinali

Emergenza Covid-19: da giovedì 10 dicembre si potrà fare richiesta per il bonus alimentare e per le spese per medicinali.

0
107
bonus_alimentare_spese_medicinali
Bonus alimentare e spese medicinali

“Emergenza Covid-19: da giovedì 10 dicembre si potrà fare richiesta per il bonus alimentare e per le spese per medicinali.

A partire da giovedì 10 dicembre, sarà possibile presentare richiesta per accedere alle misure di sostegno rivolte alle famiglie in condizioni di disagio economico per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità e di medicinali.

I cittadini potranno richiedere il contributo compilando la domanda on-line in ogni momento della giornata, direttamente da casa, tramite pc, smartphone o tablet, collegandosi alla pagina del sito istituzionale del Comune di Albano Laziale, nella sezione “Servizi On Line”. Gli uffici dei Servizi sociali valuteranno le richieste pervenute in base ai requisiti necessari: essere residenti nel Comune di Albano Laziale e in caso di cittadini stranieri non appartenenti all’UE essere in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, trovarsi in una situazione di bisogno, anche temporaneo, derivante dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, avere un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 15.000,00 e non essere beneficiari di altri di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti pubblici.

“Questa misura è un’ulteriore conferma del lavoro fatto dalla nostra Amministrazione per continuare a stare vicino alle fasce più deboli e a coloro che sono stati colpiti economicamente dall’emergenza Covid19. Da domani una squadra di persone è pronta per accogliere e valutare tutte le domande che arriveranno. Sarà un lavoro significativo poiché si dovranno effettuare i controlli anagrafici e quelli relativi all’Isee, effettuando poi i colloqui e quantificando gli importi – ha dichiarato la Consigliera Chiara Mengarelli.

“Contiamo di erogare per il 22 e 23 dicembre i primi buoni e ticket ai cittadini che faranno domanda entro il 20 dicembre – ha precisato il Sindaco, Massimiliano Borelli – In questo modo ci auguriamo che le famiglie che risulteranno beneficiarie possano trascorrere un sereno Natale, nonostante le difficoltà. Voglio ribadire che continueremo a lavorare per non lasciare nessuno indietro e nessuno si sentirà solo perché l’attenzione dell’Amministrazione verso i più deboli è massima””. Lo comunica il Comune di Albano Laziale.

 

Print Friendly, PDF & Email