Ad Ariccia il flashmob che fa muovere tutta Europa

0
1203
flashmob
FlashMob ad Ariccia per la Move Week 2014
flashmob
FlashMob ad Ariccia per la Move Week 2014

Anche ad Ariccia, in piazza San Nicola davanti al Municipio, il flash mob che fa tutta l’Europa. L’appuntamento è per sabato 20 settembre alle 17, quando migliaia di cittadini europei interpreteranno contemporaneamente una coreografia per il Flash mob che lancerà l’edizione 2014 della Settimana europea del Movimento, promossa dall’Isca (International Sport and Culture Association) e coordinata in Italia dall’Uisp-Unione Italiana Sport per Tutti. La Move Week 2014 prenderà ufficialmente il via lunedì 29 settembre e si concluderà domenica 5 ottobre. Il flash mob internazionale, a cui tutti sono invitati a partecipare, coinvolgerà i cittadini di ventisei paesi europei nel lancio della manifestazione che è l’evento di punta della campagna nowwemove, il cui obiettivo è combattere la sedentarietà e rendere “100 milioni di cittadini europei in più attivi entro il 2020”.

In Italia sarà possibile incontrare il flash mob da nord a sud ed Ariccia sarà protagonista grazie all’organizzazione dell’Asd Momento Danza diretta da Fabiola Mosconi con la collaborazione di tutti gli allievi, al Comitato territoriale Uisp Lazio Sud-Est e al Comune di Ariccia nel nome degli assessori allo sport Cora Fontana Arnaldi e alla cultura Matteo Martizi, che ha aderito in tutte le sue fasi al progetto.

Il Flash mob per la Move week sarà assolutamente in linea con la promozione dell’attività fisica e di sani stili di vita. Un modo divertente e socializzante per promuovere la Move week, coinvolgendo migliaia di persone in una semplice danza di gruppo che sensibilizzi la cittadinanza sull’importanza dell’attività motoria. Da tutti i flash mob che si svolgeranno in giro per l’Europa sarà tratto un video unico che verrà pubblicato e promosso durante la settimana che precede la Move Week.

Print Friendly, PDF & Email