Ad inizio Settembre riprende l’attività il Karate Frascati

0
1580
passaggio cinture
Gli atleti del Karake Frascati
passaggio cinture
Gli atleti del Karake Frascati

E’ tutto pronto per la ripresa dell’attività del Karate Frascati, società campione d’Italia Fiam in carica.

Dopo un’estate di relax, l’attività nella sede tuscolana del centro sportivo Rari Nantes di via Cesare Minardi ripartirà regolarmente dal prossimo 3 settembre. La sfida di quest’anno è quella di confermare il titolo nazionale conquistato in primavera a Riccione e sesto scudetto italiano negli ultimi 7 anni.

L’ultimo appuntamento della passata stagione è stata la festa del passaggio di cinture dello scorso giugno che, secondo consuetudine, ha celebrato le promozioni ufficiali degli atleti della società del maestro Salvatore Canto.

In queste prime settimane di allenamento la società mette a disposizione di chi voglia avvicinarsi al karate la possibilità di prove gratuite per testare l’interesse e l’attitudine per questa antica arte marziale.

“Come sempre – spiega il maestro Salvatore Canto – l’obiettivo principale è quello di divertirci tutti insieme: il Karate Frascati è una grande famiglia nella quale gli atleti sono prima di tutto buoni amici. Questa è la ricetta migliore per vincere e per svolgere con la nostra attività sportiva anche una importante funzione sociale”.

Parallelamente alla sede di Frascati sarà anche quest’anno operativa quella di Aranova (via Aurelia km 24+150), dove da qualche anno il Karate Frascati ha esportato con successo la propria scuola.