AISASport prima società italiana nella Paracanoa

La società di Castel Gandolfo del Presidente Massimo Cecchetti ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nelle classifiche stilate dalla FICK

0
398
aisasport1

Sono state pubblicate dalla FICK, Federazione Italiana Canoa Kayak, le classifiche ufficiali dell’anno 2021 per categorie.

L’ASD AISASport di Castel Gandolfo ha raggiunto, per la prima volta nella sua storia, il primo posto nella classifica delle società italiane per il settore Paracanoa. Un risultato che premia lo sforzo fatto da tutti i volontari, tra atleti, dirigenti, tecnici, soci e frequentatori, durante tutti questi anni e che si è concretizzato proprio nell’anno in cui la società ha compiuto 20 anni di attività.

Tra i risultati, oltre ai numerosi Titoli Nazionali vinti nelle varie specialità, spiccano la Medaglia di Bronzo conquistata da Alessio Bedin ai Campionati del Mondo svoltisi a Copenaghen la scorsa estate nella categoria VL1 e la finale raggiunta da Ciustea Marius Bogdan, già Campione Europeo di specialità nel 2018, nel VL2 nel corso della medesima manifestazione. Il VL2 è specialità Paralimpica e questo risultato rappresenta per Marius, che recentemente ha ottenuto la cittadinanza Italiana, un buon inizio di quello che sarà il suo percorso che tutti gli auguriamo possa concludersi a Parigi 2024, dove si svolgeranno le prossime Olimpiadi/Paralimpiadi.

il Kayak Paralimpico ha fatto il suo debutto alle Olimpiadi di Londra nel 2012, ed agli ultimi giochi di Tokyo ci ha regalato uno splendido bronzo con Federico Mancarella.

aisasport2
Bedin, Ciustea, Di Gaetano – AISASport