Torna al lavoro la B2 femminile del Volley Club Frascati

0
1374
scafati e la fondi durante i primi giorni di preparazione
Coach Claudio Scafati e la sua assistente Valentina Fondi
scafati e la fondi durante i primi giorni di preparazione
Coach Claudio Scafati e la sua assistente Valentina Fondi

Al lavoro. La serie B2 femminile del Volley Club Frascati ha iniziato lunedì scorso la preparazione in vista del torneo che inizierà il prossimo 19 ottobre con la sfida casalinga ai sardi del Serramanna e per la successiva trasferta di Cisterna, avversarie indicate come due delle squadre più attrezzate del girone G. La squadra è sempre affidata (per il terzo anno consecutivo) a coach Claudio Scafati affiancato come di consueto da Valentina Fondi che in questa stagione ha deciso di lasciare il volley giocato. Dal punto di vista societario la squadra sarà seguita dai dirigenti Mauro Lorenzini e Ivano Di Giacobbe, con quest’ultimo che tornerà a ricoprire anche il ruolo di scoutman.

Il gruppo, molto rinnovato rispetto a quello che nella scorsa stagione concluse al terzultimo posto del girone, ha affrontato allenamenti quotidiani in questa prima settimana di lavoro che si chiuderà domani. Prevalente durante le sedute (com’è ovvio che sia in questi casi) la parte fisica, ma coach Scafati ha già iniziato a curare alcuni aspetti tecnico-tattici che caratterizzeranno il suo lavoro durante l’annata. Nelle prossime due settimane le ragazze di Scafati si riposeranno solo al mercoledì facendo una doppia seduta il sabato. Più in là verranno programmate alcune amichevoli per iniziare ad amalgare una squadra che partirà nel campionato di serie B2 col chiaro obiettivo della salvezza.

Stagione ufficialmente cominciata anche per la serie D femminile, quest’anno consegnata nelle mani del neo coach Dario De Notarpietro che avrà l’obiettivo di far crescere il gruppo e portarlo ad un buon livello. Sempre lunedì ha preso il via anche l’avventura della serie D maschile, che quest’anno rappresenterà la categoria maggiore del Volley Club Frascati nel settore uomini. Il gruppo, affidato al confermatissimo coach Massimiliano Di Vozzo, ha ambizioni importanti e vuole tentare di raggiungere i vertici della classifica per centrare una seconda promozione consecutiva che avrebbe del clamoroso.

Print Friendly, PDF & Email