Al via la Festa della Madonna della Carità a Velletri

0
1832
velletri
Velletri porta della rocca

 

Velletri
Velletri porta della rocca

Una festa della Madonna, quella di quest’anno 2013, all’insegna della tradizione, l’arciconfraternita della Carità Orazione e Morte, ha preparato un programma che vede impegnati i confratelli per una settimana. Il solenne triduo di preparazione avrà inizio Mercoledì 28 Agosto e sarà predicato da D. Ottaviano Maurizi già parroco della Collegiata di Santa Maria della Pietà di Cori.

A celebrare la Santa Messa dell’esposizione della Sacra Immagine sarà Don Francesco Bruschini già Parroco della Parrocchia di S. Pietro in Formis di Campoverde di Aprilia, mentre la Domenica il Solenne Pontificale sarà celebrato da Mons. Dante Bernini già Vescovo di Velletri e Segni dal 1975 al 1982.

Nella serata della Domenica alle ore 18.00 sarà Mons. Massimo Coluzzi già Parroco di Norma a celebrare la Santa Messa, mentre al Vescovo Apicella è stata riservata la Santa Messa di chiusura Lunedì 2 Settembre.

Nella giornata di Domenica 1 Settembre in Via Luigi Novelli avrà luogo una mostra di pittura – scultura e grafica organizzata dal Circolo Artistico “ La Pallade Veliterna” per l’assegnazione del Premio Ven. Filippo Visi e un raduno di moto d’epoca curato dal Velletri Motor Club

La processione quest’anno a causa dei lavori sull’ultimo tratto del Corso della Repubblica subirà una variazione di percorso infatti percorrerà Piazza Metabo – Viale Regina Margherita – Piazza XX Settembre – Via Metabo per poi riprendere il percorso tradizionale, giunta a Piazza del Comune a causa di una manifestazione concomitante percorrerà Via Francesco Crispi – Piazza Ignazio Galli – Largo Mons. Centra .- Via del Paradiso per poi riprendere il percorso tradizionale.

Si invitano i cittadini ad addobbare finestre e balconi.