Alex Britti in concerto chiude la Sagra dell’Uva di Marino 2013

0
1086
Alex Britti
Alex Britti - Baciami e Portami a Ballare
Alex Britti
Alex Britti – Baciami e Portami a Ballare

E’ sulle note della canzone «tormentone» dell’estate del cantautore romano Alex Britti «Baciami (e portami a ballare)» che la Sagra dell’Uva numero 89 avrà il suo epilogo. Un concerto che, condizioni atmosferiche permettendo, si annuncia già come uno tra gli «unmissable events» di questo inizio d’autunno ai Castelli Romani.

Reduce da una lunga stagione di successi nelle sue serate, tutte sold out, in giro per l’Italia, il musicista autore di pezzi celebri come Oggi sono io, La vasca, Notte di mezzaestate, Mi piaci, Piove, Solo con te, proporrà quindici anni di grandi successi insieme al nuovo album Bene Così, più rock dei precedenti, il cui singolo omonimo è uno dei brani più suonati delle maggiori radio italiane in questo ultimo periodo.

Una grande passione per la chitarra, della quale è uno dei maggiori interpreti in Europa, Britti spazierà dal blues al rock per tornare alla canzone piena di luce e di energia che lo caratterizza nel mondo della musica italiana e dalla quale emerge tutta la sua volontà di guardare alla vita e al futuro con un sorriso. Toccando la delicata sfera degli affetti con la voglia di individuare sempre un nuovo slancio.

E proprio la chitarra lo ha visto protagonista con Mel Gaynor e Ged Grimes, batterista e bassista dei Simple Minds che suonano con lui nel nuovo album, nella «Jimi Hendrix Experience» in un teatro romano, la celebrazione del più grande chitarrista di tutti i tempi.

E’ dello scorso giugno la conquista del «Riccio d’Argento» che realizzato dall’orafo Gerardo Sacco, è stato il premio conferito ad Alex Britti per la 27ma edizione di «Fatti di Musica», la rassegna del miglior live d’autore italiano.

Print Friendly, PDF & Email