Argento per il Toukon ai Regionali assoluti

"Da qui si riparte con gli allenamenti presso il PalaBandinelli come con tutte le competizioni che si intensificano nel calendario del prossimo periodo. Andiamo avanti per la strada più difficile, che è sempre quella più fruttuosa. Never give up!". Lo rende noto il Toukon Velletri

0
77
ester_nicosanti
ESTER NICOSANTI CON IL SUO PAPÀ E COACH IL MAESTRO LUCA NICOSANTI

“IL TOUKON AI REGIONALI ASSOLUTI: ESTER NICOSANTI VICE-CAMPIONESSA  REGIONALE

Quanta strada abbiamo battuto in questo tempo. Anni intensi per l’associazione, per gli istruttori e per tutti gli atleti che camminano con noi. Questo periodo segnato dall’emergenza COVID ha fatto riaffiorare ogni evento o sentimento. Ha reso visibile quel lavoro importante e senza sconti che si fa in palestra ogni sera, ad ogni allenamento, con tanta umiltà. Eh si, perché mentre ci si allena, si cresce anche interiormente, nella vita, nelle aspettative e nelle speranze come nella fiducia che solo il lavoro serio e costante porti i suoi frutti ad un certo punto. I risultati non si improvvisano, le vittorie possono affidarsi alla fortuna qualche volta, ma in tutti gli altri casi, testimoni le Olimpiadi, sono il porto in cui arrivare dopo lunghe ed incessanti navigazioni. Un porto da cui ripartire. Oggi, tutto il Toukon gioisce perché l’averci creduto, soprattutto in questo periodo è stato fondamentale. La squadra agonistica ha ragionato e lavorato sulle motivazioni, oltre che sulla tecnica. I giovani atleti hanno fatto squadra, ognuno senza perdere la propria identità ma arricchendo il gruppo, sostenendosi a vicenda, non pensando al proprio interesse in pieno spirito associativo.
La stagione è ripresa con tanti appuntamenti e competizioni di livello di Karate e di judo per giungere all’evento desiderato delle qualificazioni per la categoria Assoluti, i più attesi dell’anno, disputati proprio nel Palabandinelli.

Bottino prezioso, quello che il Toukon Karate-do porta a casa, sotto la guida storica del Maestro Luca Nicosanti: l’atleta juniores Ester Nicosanti conquista la medaglia d’argento e sfiora l’oro nella categoria assoluti, che per età ancora non le appartiene, conquistando un podio che le consente l’accesso alle finali del campionato seniores che si terranno nel centro olimpico di Ostia tra 2 settimane.

Giornata di gara anche per Riccardo Bianchi, atleta poliedrico impegnato nel karate su più fronti, che purtroppo in questa edizione non ha visto premiati la determinazione e la tenacia.

Da qui si riparte con gli allenamenti presso il PalaBandinelli come con tutte le competizioni che si intensificano nel calendario del prossimo periodo. Andiamo avanti per la strada più difficile, che è sempre quella più fruttuosa. Never give up!”. Lo rende noto il Toukon Velletri

 

FOTO 1: ESTER NICOSANTI MEDAGLIA D’ARGENTO AI REGIONALI ASSOLUTI DI KARATE

FOTO 2: ESTER NICOSANTI CON IL SUO PAPÀ E COACH IL MAESTRO LUCA NICOSANTI

FOTO 3: RICCARDO BIANCHI (CINTURA ROSSA) DURANTE UN INCONTRO DI KUMITE

Print Friendly, PDF & Email