Ariccia, il 25 novembre a Palazzo Chigi “Lo sport contro la violenza”

Evento inserito nel programma della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne

0
42
aricciacontroviolenzadonne

Sabato 25 novembre, dalle ore 16.00, si terrà presso la sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia, l’evento “Lo sport contro la violenza”, nell’ambito della Giornata Internazionale Contro “la violenza sulle donne”.
“La base, per eliminare questa piaga deve essere l’educazione. Un’educazione che deve essere impartita a iniziare dall’infanzia, per questo l’evento è aperto a tutti, soprattutto ai bambini. Portiamo lo sport in questo contesto perché vogliamo sensibilizzare i ragazzi in merito all’argomento in quanto lo sport è disciplina, comporta rispetto verso l’altro e questo significa osservare delle regole, proprio come dovrebbe essere nella vita quotidiana nei confronti delle altre persone”. – ha commentato il consigliere, e organizzatore, del Comune di Ariccia con delega a Sport, Turismo e Spettacolo, Danilo Costantini.
Per dibattere sul tema saranno presenti il sindaco Gianluca Staccoli, il Presidente dell’associazione KO al Bullismo e l’Assessore ai Servizi Sociali, l’avvocato Loredana Mariani. Inoltre, sono previste delle esibizioni di ballo, diverse dimostrazioni di difesa personale e proiezioni di video e immagini inerenti al tema.