Ariccia ricorda con un concerto Aurelio Quercia

0
1918
martizi
Matteo Martizi assessore alle politiche giovanili del Comune di Ariccia
martizi
Matteo Martizi assessore alle politiche giovanili del Comune di Ariccia

Un concerto in onore di Aurelio Quercia, fondatore e primo presidente dell’Accademia Musicale Ariccina, scomparso improvvisamente l’anno scorso. L’appuntamento nella Sala Maestra di Palazzo Chigi è per domenica 26 ottobre alle 18,00, dove gli studenti e i musicisti dell’Accademia Musicale Ariccina e a seguire il Coro in Maschera offriranno un concerto per ricordare un suo cittadino particolarmente attivo sia in campo culturale che civile. Infatti Aurelio Quercia è stato anche presidente del Gruppo di Protezione Civile di Ariccia.

 

“La Città di Ariccia tutta vuole ricordare un suo cittadino – afferma il Sindaco Emilio Cianfanelli – che si è speso con dedizione e grande passione per la crescita culturale e civile della nostra comunità. Una persona dinamica e vitale che ha arricchito Ariccia e alla quale Ariccia vuole tributare un grato omaggio”.

 

“È così che desideriamo celebrare la memoria di un uomo – afferma l’assessore alla Cultura Matteo Martizi – che ha messo al servizio di tutti la sua grande passione per la musica, perché solo la musica, più di ogni altra cosa, renderà vivido il suo ricordo nei nostri cuori. Voglio inoltre ringraziare la nostra Accademia Musicale e il nostro Coro in Maschera per l’organizzazione di questa serata, loro che a ben vedere sono i frutti e la prosecuzione dell’impegno profuso da Aurelio a partire dal 1994. Un impegno che quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni di vita”.