Ariccia, verso lo spostamento del mercato di via dell’Uccelliera

Le dichiarazioni dell'assessore Barbara Calandrelli

0
212
aricciamercato


“Stiamo lavorando con il dirigente comunale preposto per accelerare il più possibile i tempi dello spostamento del mercato di via dell’Uccelliera, presso il parcheggio del vecchio Comune”. – ha dichiarato l’Assessore al Comune di Ariccia, Barbara Calandrelli.
Il famoso mercato settimanale di Ariccia, che svolge anche una funzione sociale, vede l’assessorato alle Attività produttive dell’Amministrazione Staccoli al lavoro per il suddetto spostamento, per far sì che diventi più accessibile e comodo sia per i cittadini, sia per gli ambulanti in quanto, al momento, c’è l’alternanza dei banchi. Infatti, gli ambulanti lavorano presso il mercato, a settimane alterne. In questo modo si ritiene che l’affluenza delle persone diventerà più intensa.
Altro scopo dello spostamento è migliorare la viabilità, svincolando via dell’Uccelliera dalla chiusura settimanale e liberando via Antonietta Chigi dal doppio senso di marcia. Così facendo migliorerebbe anche la sicurezza, tema fondamentale, poiché l’eventuale passaggio di un’ambulanza, e del traffico stesso, sarebbe più rapido e fluido. A breve, l’Amministrazione Staccoli, delineerà i dettagli per il trasferimento.
“Confido nell’aiuto degli stessi ambulanti per una fattiva collaborazione, affinché il tutto avvenga con la massima velocità e mi auguro che i cittadini siano soddisfatti di questo ritorno alle origini”. – ha concluso l’Assessore.