Asd Toukon, campionato italiano di karate per Maira e Sciullo

"La società veliterna è molto orgogliosa di poter contare sul team di istruttori e su atleti così promettenti. Emanuele e Aurora sono un esempio di come la passione per lo sport, unita a duro lavoro e dedizione, possa portare buoni frutti".

0
310
maira_anusca
Emanuele Maira  ed il Tecnico Paolo Anusca

“ASD TOUKON: CAMPIONATO ITALIANO DI KARATE PER MAIRA E SCIULLO

Un’altra domenica presso il Centro Olimpico di Ostia per vivere il karate di alto livello, quella che il Toukon ha vissuto il 7 aprile presso il Centro Olimpico Pellicone FIJLKAM di Ostia dove sui tatami prestigiosi si sono affrontati i migliori atleti di karate di ogni regione della penisola che avevano guadagnato l’accesso alla finale del Campionato Italiano nella categoria juniores. Il Toukon, ormai, non manca una presenza e avanza verso Ostia con Emanuele Maira e Aurora Sciullo. Esordisce al primo colpo Emanuele che supera senza sosta diversi turni per fermarsi al  4° per due soli punti dall’accesso alla finale di pool, che gli viene strappata senza ripescaggio.

saluto
il momento del rituale saluto alla cerimonia inaugurale della competizione

Giornata infausta, invece, per Aurora Sciullo che pur mostrando una grande padronanza viene fermata presto nella corsa verso il podio per  1-0.

Ottimo comunque il piazzamento per gli atleti che potranno continuare a vantare il doppio percorso di studente-atleta riconosciuto dal protocollo Miur-Coni riservato solo agli atleti di alto livello.

Una nota arriva dai dirigenti dell’asd Toukon che confidano nelle nuove consapevolezze degli atleti come nel piano di formazione sportiva che si sta attuando. I due atleti hanno dimostrato grande determinazione, impegno e talento durante tutta la stagione e con tutta la squadra agonistica si stanno preparando anche per impegni di livello internazionale che li vedranno protagonisti a breve.

La società veliterna è molto orgogliosa di poter contare sul team di istruttori e su atleti così promettenti. Emanuele e Aurora sono un esempio di come la passione per lo sport, unita a duro lavoro e dedizione, possa portare buoni frutti.

Never give up!”. Lo rende noto il sodalizio sportivo veliterno.

Didascalia:

maira_anusca
Emanuele Maira  ed il Tecnico Paolo Anusca
saluto
il momento del rituale saluto alla cerimonia inaugurale della competizione