AVALTRONI E IMBASTARI (LAZIO SCHERMA) ORO NELLA SECONDA PROVA INTERREGIONALE AD ARICCIA 

Un tripudio di biancoceleste sui podi della seconda prova interregionale di scherma, dedicata agli under 14

0
46

Un tripudio di biancoceleste sui podi della seconda prova interregionale di scherma, dedicata agli under 14 e svoltasi ad Ariccia nello scorso fine settimana!

I ragazzi della scuola di scherma “Emmanuele F.M. Emanuele” non si sono accontentati e, spronati a fondo pedana dagli insuperabili tecnici ariccini, hanno dato spettacolo in tutte le categorie dai maschietti agli allievi.

Nella giornata dedicata alla sciabola, Christian Avaltroni e Valerio Imbastari conquistano entrambi la medaglia d’oro, seguiti da Nicole Martini con un prezioso argento, mentre Rosa Caterina Bilotti, Vittorio Pellegatta, Giorgia Rosselli, Jacopo Sciullo e Rania Zubaydi sono saliti tutti sul terzo gradino del podio, portando a casa la medaglia di bronzo.

Accedono alla fase finale di gara, piazzandosi dal 5° all’8° posto Nives Forgetta, Gregorio Pellegatta, Emma Previtali, Giulia Iacolare, Leonardo Mattoni, Nisar Barcaglioni, Francesca Bocci, Elisa Coresi, Lorenzo Sciullo e Gaia Taglienti.

Nella spada Viola Petrucci conferma le sue ottime qualità con un terzo posto importantissimo; piazzamenti dal 5° all’8° posto per Lorenzo Catozzi e Elena Giampieri.

Risultati importanti per il Presidente Castrucci, soddisfatto di tutto il gruppo “sono davvero soddisfatto dei progressi del gruppo under 14… anche chi non è riuscito a portare a casa la coppa ha dimostrato crescita tecnica e voglia di migliorare. Questo mi rende fiducioso per i prossimi appuntamenti nazionali di spadisti e sciabolatori”.

I risultati premiano ancora una volta la Società di Ariccia che conquista il primo posto del Medagliere nella Sciabola, con due ori, un argento e cinque bronzi, seguito dall’Accademia Greco con due ori, un argento e un bronzo e terzi le Lame Tricolori con un oro, un argento ed un bronzo.

Perfetta l’organizzazione del Comitato Regionale Lazio e del Presidente Claudio Fontana che hanno dato appuntamento al prossimo weekend che vedrà impegnati spadisti e spadiste della categoria cadetti e giovani. Assente poiché impegnata in una prova del circuito europeo under 17, Martina Guerrieri, reduce da un allenamento under 20 ad Udine insieme al compagno di sala William David Sica, quest’ultimo convocato anche alla prova di coppa del mondo under 20 di spada maschile individuale.