Bambini, presentato “Le sorelle Ti” di Morena Mancinelli a Ostia

Continua il tour del libro, tappa in X Municipio

0
314

Continua il tour de Le sorelle Ti, libro della giornalista e scrittrice Morena Mancinelli con storie e ricette, che questa mattina è stato presentato alla Biblioteca Elsa Morante di Ostia.

“In questo weekend lungo, complice il ponte del 2 giugno – ha spiegato l’autrice – abbiamo pensato ai bambini che sono rimasti in Città, magari per motivi di lavoro dei genitori. Le sorelle Ti li hanno portati in vacanza nel loro mondo di sole, colori e zucchero”.

Morena Mancinelli ha letto alcuni brani del libro invitando i piccoli partecipanti a cimentarsi nelle attività che svolgono le protagoniste e i loro amici: salti, giochi semplici come “Color color” o “Chi sono?!” in cui la scrittrice, dopo essersi messa sulla fronte l’illustrazione di un personaggio del libro senza vederlo, ha indovinato di chi si trattasse grazie ai bambini che potevano rispondere alle sue domande solo con ‘sì o no’.

È seguito poi il momento del disegno in cui i bambini sono stati invitati a rappresentare il loro dolce preferito e poi quello della merenda, offerta dalla casa editrice Ag Book Publishing con un dolce molto gustoso, ispirato a quelli del libro. Prima di salutare i piccoli, come sempre, la scrittrice ha lasciato loro una ricetta de Le sorelle Ti, un dolce compito a casa da svolgere con mamma e papà.

La gustosa merenda offerta dalla casa editrice Ag Book Publishing

“Voglio ringraziare la Biblioteca Elsa Morante per l’ospitalità; un luogo meraviglioso le cui finestre si affacciano sul mare. Grazie anche al Consigliere del X Municipio Marco Belmonte per aver promosso e contribuito a organizzare questo evento” ha concluso Morena Mancinelli.

La Biblioteca Elsa Morante

Alla prossima presentazione!

I disegni dei bambini