BASKET: ANCORA UN SUCCESSO PER LA VIRTUS VELLETRI

Terzo successo in fila per i nostri ragazzi, che si attengono al pronostico iniziale battendo 74-64 la Scuola Bk Roma

0
36

Terzo successo in fila per i nostri ragazzi, che si attengono al pronostico iniziale battendo 74-64 la Scuola Bk Roma.

Teatro della sfida è stato quest’oggi il parquet dell’impianto Tellene di Spinaceto, campo neutro concesso dalla Smit Roma (per sopperire alla mancanza della nostra Palestra Polivalente) che ha visto i nostri ragazzi ospitare la squadra di coach Castellano, reduce dalla sconfitta di misura tra le mura amiche contro il Borgo Don Bosco.

In una gara aperta ad ogni risultato, i giovani capitolini hanno cercato di dettare il ritmo del gioco a suon di triple e intensità, coadiuvata dall’esperienza sotto le plance del duo Policari-Franzon. La risposta dei nostri non si è però fatta attendere, imponendo fisicità ed esperienza per contrastare le prodezze di Lucarelli e compagni: l’equilibrio alla fine del primo quarto (15-16 per gli “ospiti”), sarà poi una costante dei successivi 10′, che vedranno i capitolini in vantaggio di 5 lunghezze alla pausa lunga (34-39).

Alla ripresa, l’ingresso in campo della Virtus è apparso tuttavia molto diverso rispetto ad inizio partita, in primo luogo per via della consapevolezza e necessità di dover cambiare atteggiamento in entrambe le metà campo, aumentando prima la pressione difensiva per poi scatenarsi in contropiede o gestire i possessi a difesa schierata; fondamentali saranno infatti i palloni recuperati nella metà campo difensiva, che uniti ad alcune prodezze offensive hanno permesso ai nostri di ridurre il gap e avvicinarsi sempre si più, ma non ancora abbastanza, al pareggio dei conti.

Ultimi 10′ di gara che si aprono con un possesso pieno di vantaggio a favore dei capitolini, che appaiono però più insicuri e non abbastanza pronti a quella che sarà una vera e propria controffensiva bellica della Virtus. Grazie ad ulteriori e incommensurabili sforzi difensivi, ai quali è coincisa un’eccellente prestazione offensiva, la disputa è stata definitivamente mandata ai titoli di coda con uno straripante IV quarto da 25 punti per i nostri ragazzi, ai quali va il plauso di non aver mai mollato ed aver ottenuto un’altra importante vittoria.

 

Virtus Velletri – Scuola Basket Roma 74-64

Parziali: 15-16; 19-23; 15-13; 25-12

 

Virtus Velletri: Borro 15, Leoni n.e., Carturan A. 14, Sica 6, Miele 11, Garofolo 7, Picone n.e., Marinelli 11, Battista n.e., Carturan L., Conforti 4, Mancini Mar. 6. All. Mancini Mass.

 

Scuola Bk Roma: Cecchini 8, Orlandi 4, Franzon, Farinola, Braccocurti, Lucarelli 27, Policari, Iacorossi 10, Santomassimo, Martinelli, Marchisio 6, D’Agostino 9. All. Castellano