Il Presidente nazionale del MODAVI Onlus, Movimento delle Associazioni del Volontariato Italiano, in accordo con le strutture territoriali, ha indicato Angelo Cardullo in qualità di responsabile Terzo Settore del MODAVI Onlus per la Provincia di Roma.
Il MODAVI Onlus, nato nel 1996, è un’associazione di promozione sociale attiva nel volontariato, nella protezione civile ed in tutte quelle iniziative sociali, senza fini di lucro, atte a promuovere la qualità della vita delle persone, con particolare riferimento ai fragili, ale famiglie, al mondo giovanile.
Impegnata da anni con i suoi volontari su tutti i principali teatri di crisi, nazionali ed internazionali, dai luoghi dei terremoti in Abruzzo e nel centro Italia, fino alle recenti iniziative in Ucraina, allo scopo di assistere le popolazioni in difficoltà.
Angelo Cardullo, tecnico di laboratorio analisi presso una importante struttura sanitaria dei Castelli Romani, risiede ad Albano Laziale, e non è nuovo all’impegno sociale sul suo territorio:
“Ringrazio il Presidente del MODAVI Mario Pozzi per la fiducia accordatami in questo nuovo ed importante incarico. Cercherò di svolgerlo con la passione e l’impegno di sempre, in un momento in cui le persone stanno soffrendo sotto vari punti di vista, il ruolo del terzo settore può essere fondamentale, e noi proveremo ad essere vicino a tutti coloro che ne avranno bisogno”.