Ciampino 14 Luglio – La ASD Acqua Acetosa di Ciampino è risultata tra le 20 società finanziate in tutta Italia nell’ambito di“Io vengo dallo Sport”, intervento realizzato all’interno del progetto “Sport e Integrazione”, grazie al suo progetto “in rete oltre lo sport” (promosso e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute).
Moltissime le attività messe in campo e che saranno proposte. Per tutta l’estate è attivo il Centro estivo presso il centro sportivo Elio Orsini che ospita circa 150 bambini, dai 5 ai 14 anni, tutti i giorni, per attività sportive (tennis, basket, calcio a 5) e ludiche (da fare insieme, seguiti da istruttori dedicati).
Tutti i sabato appuntamento con Ballando sotto le stelle: attività ludico sportiva dedicata ad adulti e terza.
In Autunno riprenderanno, da Settembre, tutte le singole attività sportive di Calcio a 5 per varie categorie (da under 9 fino a under 21),Tennis per bambini e adulti, Danza per bambini e adolescenti e balli di gruppo per disabili. Promuovendo una realtà inclusiva, dove più della capacità tecnica, si da valore allo sport in sé e alla partecipazione, con una particolare attenzione alla parità di genere ed alla presenza di bambini da contesti difficili. Saranno inoltre promossi incontri di formazione nelle scuole e con nutrizionisti e professionisti dello sport.
Un progetto ambizioso che procede a vele spiegate. Intanto l’ASD Acqua Acetosa da appuntamento al prossimo appuntamento di Sabato 15 Luglio per l’ultima serata di “Ballando sotto le stelle”.
Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili su https://www.sportesalute.eu/sporteintegrazione.html e sui canali social di Sport e Salute.
Per contattare la ASD Acqua Acetosa la pagina il profilo ufficiale è ASD Acqua Acetosa Ciampino_Official_ (FB)