Ciampino, Diritti in Comune su servizio scuolabus

Ciampino, la coalizione Diritti in Comune: "Servizio scuolabus, famiglie abbandonate a loro stesse e senza comunicazioni"

0
311
scuolabus
Scuolabus

“Ciampino, Diritti in Comune: “Servizio scuolabus, famiglie abbandonate a loro stesse e senza comunicazioni”

Riteniamo molto grave che il servizio scuolabus sia ancora sospeso. L’amministrazione comunale aveva assicurato che il servizio sarebbe ripartito con un piccolo ritardo ma le scuole sono ormai aperte da tre settimane. I genitori vorrebbero capirci qualcosa, ma la Sindaca, sempre attiva sui social quando si tratta di parlare di cose non di sua competenza come l’uso delle mascherine o il tasso di mortalità del Covid, tace quando dovrebbe informare i cittadini rispetto alle materie di sua diretta competenza.

Tra l’altro preoccupa il fatto che anche nella prossima commissione consiliare sulla scuola il servizio scuolabus non sia stato inserito all’ordine del giorno. Continuiamo a denunciare il fatto che anche ai consiglieri comunali non è garantito il monitoraggio delle azioni amministrative perché le commissioni vengono convocate solo per portare a ratifica scelte ormai compiute, non ci è permesso di lavorare a supporto in un momento così serio come quello che stiamo vivendo”. Lo rende noto la coalizione Diritti in Comune.

 

 

Print Friendly, PDF & Email