Ulteriore audio del Primo Cittadino di Marino Laziale Carlo Colizza sull’enorme aumento di oggi, giovedì 9 aprile, dei positivi a Marino.

Avevamo riportato nel bollettino quotidiano pubblicato pochi minuti fa che “l’aumento odierno è dato dal controllo di una casa di cura all’interno del nostro territorio” anticipando quest’ulteriore audio di Colizza.

“Tutto questo grazie al controllo che l’Asl Roma 6 ha effettuato in una casa di cura, struttura off limits da circa un mese -riferisce il sindaco – e che è stata mappata con i soggetti che hanno interagito nel plesso e che hanno fatto tutti i tamponi. L’Asl – conclude il sindaco – ha rassicurato sulle misure contenitive adottate della cui bontà è prova che non c’è nessun legame con gli altri casi di positività sul territorio comunale precedenti”.

10 Aprile h.15:15 – NOTA INFORMATIVA DEL SINDACO CARLO COLIZZA

Relativamente al Bollettino Contagi di ieri 9 aprile 2020

colizza
colizza
“L’aumento di ieri che ha fatto e sta facendo preoccupare i cittadini, è frutto del controllo effettuato dalla ASL RM 6 su una casa di cura che in un solo giorno ha visto crescere i propri casi positivi fino a 20. La struttura è off limits da circa 30 giorni come confermato dalla ASL RM 6, che si è occupata anche di mappare ed effettuare i tamponi a tutti i soggetti che vi hanno interagito. La stessa ASL RM 6 ci hanno assicurato dell’efficacia delle misure contenitive attivate all’interno della struttura, come dimostrato tra l’altro dalla mancanza di legami con gli altri casi di positività presenti sul nostro territorio comunale fino ad oggi. Mercoledì 8 per l’appunto registravamo 31 casi. Doverosa una spiegazione alla cittadinanza che continua a dimostrarsi grande rispettosa delle regole imposte per contrastare il fenomeno del Covid-19. Colgo l’occasione per ribadire quanto sia importante seguire le prescrizioni e che la vera barriera contro il contagio è l’isolamento sociale. State a casa. Non molliamo. Insieme ce la faremo.” Per ulteriori dichiarazioni ed informazioni restiamo a disposizione””. La diffonde l’Ufficio Stampa del Comune di Marino.
Print Friendly, PDF & Email