Collaborazione tra Comune di Marino e ANDOS Onlus

La giunta Colizza ha dato il via libera alla collaborazione tra Comune di Marino e ANDOS Onlus presieduta da Maria Crristina Filosofi

0
571
andos
ANDOS Onlus

La Giunta Comunale nella seduta del 18 gennaio scorso ha espresso indirizzo politico favorevole alla richiesta di collaborazione presentata dal Presidente del Comitato di Albano Laziale dell’Associazione A.N.D.O.S. ONLUS Maria Cristina Filosofi circa la realizzazione del progetto “Chi si prende cura di chi? Dal curante al curato”.

“Abbiamo accolto questa collaborazione concedendo il partenariato – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro – perché trattasi di un servizio, completamente gratuito, di assistenza psiconcologica specialistica per i malati di tumore e per le loro famiglie nonché di sostegno ai curanti e ai volontari”.

L’A.N.D.O.S. fornirà un sostegno sociale attraverso strumenti atti a favorire l’elaborazione dello stato di fragilità e del lutto nonché a rispondere ai bisogni dei pazienti nel loro complesso, anche ai fini di una migliore integrazione del cittadino nella collettività.

I pazienti saranno seguiti dalla psiconcologa dott.ssa Gabriella Lorenzi che ha già collaborato con questo Comune in progetti riservati alle donne e alle scuole nonché da altri esperti qualificati.

Lo Sportello dell’A.N.D.O.S. si trova in Largo Giacomo Alberione 27/A ad Albano Laziale con accesso mediante appuntamento telefonando ai numeri 06 9325562 – 3498702789 o scrivendo ad: andosalbanolaziale@libero.it.

A Marino il progetto sarà realizzato anche presso la sede ASL ROMA 6 Day Hospital Oncologico Presidio ospedaliero “San Giuseppe” in Viale XXIV Maggio.