Colonna, il Centro Polivalente torna a vivere all’insegna dell’efficienza energetica

0
1223
centropolivalentecolonna
Il centro polivalente di Colonna
centropolivalentecolonna
Il centro polivalente di Colonna

“Finalmente i cittadini possono tornare a vivere il Centro Polivalente di Colonna, e da adesso in poi non ci saranno più dispersioni energetiche – inizia così la nota dell’ufficio stampa del Comune di Colonna.

Con l’iniziativa “Call for proposal” promossa dalla regione Lazio, il centro di Piazzale Capogrossi risparmia in bolletta. Sarà, infatti, il sole a garantire acqua calda al centro polivalente, grazie ai finanziamenti europei – gestiti dalla Regione Lazio – che sono serviti per l’installazione di un impianto termosolare che garantirà energia sufficiente all’approvvigionamento della struttura. Per garantire la minima dispersione, inoltre, sono stati eseguiti lavori di isolamento termico delle pareti e del cappotto interno, la sostituzione degli infissi esterni e l’adeguamento della caldaia – prosegue così la nota.

Gli stessi finanziamenti, appartenenti all’intervento denominato “Energia sostenibile – Investire sugli edifici pubblici per migliorare la sostenibilità economica ed ambientale attraverso interventi per l’efficienza energetica e l’incremento dell’uso delle energie rinnovabili”, hanno garantito – si conclude così il comunicato stampa del Comune colonnese –  anche interventi all’asilo nido, anche questo in consegna entro breve, per la sostituzione degli infissi esterni e sistema di isolamento a cappotto esterno”.