Come potrebbe terminare il Campionato di Serie A

Tutte le possibili combinazioni e anche quelle impossibili sul Campionato di calcio di Serie A

0
369
seriea

Il campionato di Serie A 2022 regalerà tantissime sorprese così come sta distribuendo emozioni, finora sono state 3 le squadre al comando e tutte in diversi periodi di tempo.

A inizio campionato ha dominato il Napoli, cedendo poi lo scettro del primato all’Inter nella fase centrale, attualmente è il Milan che si fa avanti per la vittoria del Tricolore ma tutto potrebbe ancora cambiare.

Diamo un’occhiata ai probabili scenari che potrebbero rivelarsi anche come prospettive decisamente improbabili, in un paradosso ludico che questo sport ci ha sempre abituati a vedere nelle quote scommesse calcio, ecco perché ancora tutto potrebbe succedere.

Lotta a quattro per lo scudetto ma nulla è impossibile

Milan, Napoli e Inter sono le favorite assolute fra le diverse quote vincente Serie A 2022 distribuite quasi equamente, la Juventus (vittoria scudetto quotata a 10) sta tentando un attacco disperato per consolidare la sua posizione nella zona Champions, tuttavia si sta avvicinando sempre di più anche al primo posto.

Gli scenari probabili riguardo la lotta scudetto sono inerenti alle prime tre squadre che hanno comandato tutta la stagione e continuano a farlo, la prospettiva improbabile sarebbe la remuntada straordinaria della Juventus con annesso scudetto, in fondo in passato mister Allegri ci ha abituati a scenari del genere, questo presupporrebbe, però, il crollo totale di Milan, Napoli e Inter, disegnando un destino una quasi impossibile da realizzarsi.

Le probabili retrocessioni

Venezia, Genoa e Salernitana sono le squadre che sembrano ormai destinate agli inferi della Serie B ma i liguri sono in netta ripresa, seppur a corto muso e con tantissime partite che terminano in Under 0,5 e 1,5. Sicuramente, chi rischia di più è una fra Cagliari, Spezia e Sampdoria, l’Udinese è parzialmente lontana dalla zona retrocessione ma deve comunque fare molta attenzione nelle prossime gare.

Le squadre che si salveranno per un pelo

Di tutte le probabili retrocesse, il Genoa è la squadra che ha più possibilità di salvarsi per un pelo, in quanto negli ultimi tempi sta dimostrando più solidità e compattezza, risalendo la classifica piano piano e senza fretta, per questo potrebbe arrivare in forma nel mese di maggio e salvarsi durante le due ultime giornate di campionato.

Le squadre che potrebbero arrivare in Champions

Questa situazione sembra ormai scritta, Milan, Napoli, Inter e Juventus sono le probabili candidate ai primi quattro posti, a inseguire ci sono Roma e Atalanta, che avranno bisogno di un vero miracolo per arrivare nell’Europa che conta, tuttavia, la squadra che potrebbe crollare e che sta diventando statisticamente più debole è proprio l’Inter di Inzaghi.

Chi andrà in Europa League e Conference League

Questa è una lotta a 4 per 2 posti disponibili, in una tenaglia che stringe sempre di più in soli 4 punti Roma, Atalanta, Lazio e Fiorentina. Le squadre che statisticamente stanno offrendo più solidità sono proprio le romane, anche perché sono guidate da due mostri sacri del pallone come Sarri e Mourinho.