Comune di Ciampino – Al via da lunedì i lavori di ammodernamento e bonifica della rete idrica

Interessate viale del Lavoro, via San Francesco d’Assisi e via della Folgarella

0
222
avvisoacea
Avviso Acea

Partirà lunedì prossimo il cantiere stradale per i lavori di bonifica impiantistica di circa 500 m di condotta idrica potabile e relativi allacci alle utenze. L’intervento, a cura di Acea Ato2, interesserà viale del Lavoro, via San Francesco d’Assisi e via della Folgarella.

I lavori consistono nella sostituzione del tratto di rete idrica ammalorato con una nuova condotta che permetterà una maggiore affidabilità, migliori condizioni di esercizio della rete ed eviterà perdite idriche.

Al fine di garantire la pubblica sicurezza, nei tratti di strada interessati dai lavori non sarà possibile parcheggiare.

“Una risposta efficace ai frequenti allagamenti della zona – spiega la Sindaca Emanuela Colella – che in un periodo di grave siccità come quello che stiamo attraversando riteniamo vadano risolti in maniera definitiva. Un intervento importante, programmato già da tempo, che comprendiamo provocherà inevitabili disagi alla cittadinanza ma che consentirà alla nostra Città e ai tanti residenti della zona di giovare di una moderna opera idraulica. Ringraziamo Acea Ato2 per questo intervento di ammodernamento e bonifica della rete idrica, in linea con il nostro impegno per una gestione sempre più efficace del servizio idrico integrato”.

Al termine dei lavori, Acea Ato2 provvederà alla ripavimentazione dei suddetti tratti stradali oggetto di scavo.

Eventuali chiarimenti e maggiori informazioni potranno essere richiesti agli Uffici Tecnici del Comune di Ciampino presso la Palazzina C – piano terra, ufficio Viabilità.