“Giornata Mondiale del Volontariato, il Comune di Pomezia ringrazia tutti coloro che si dedicano al prossimo
Il Comune di Pomezia celebra la Giornata Mondiale del Volontariato, per esprimere riconoscenza e gratitudine verso tutti coloro che dedicano la propria vita agli altri. Giunta alla sua 35esima celebrazione, la Giornata è stata istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite per valorizzare l’importante contributo dei volontari sia nel proprio Paese che all’estero.
“Ogni giorno i volontari compiono gesti senza chiedere nulla in cambio – rileva l’Assessore Miriam Delvecchio – Si tratta di piccoli attimi di gentilezza che per alcuni possono davvero fare la differenza. Oggi vogliamo dedicare un pensiero a tutti loro, veri e propri angeli custodi dei più deboli, per il loro instancabile impegno quotidiano. È solo grazie al mondo del volontariato e del terzo settore che possiamo rafforzare all’interno della società i valori di altruismo, inclusione e generosità”.
“L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 – sottolinea il Sindaco Adriano Zuccalà – ha portato alla luce in maniera ancora più evidente la preziosissima attività svolta dai volontari che, ricordiamo, in maniera del tutto spontanea, scelgono di aiutare chi è più in difficoltà. Penso a coloro che sono rimasti vicino a chi soffre, a quelli che hanno portato coraggio ai più deboli o a chi ha addirittura sacrificato la propria vita per gli altri. A tutti loro va il nostro più sincero grazie. Per superare questo momento così dedicato dobbiamo promuovere la cultura del dono e della solidarietà civile””. Lo rende noto lo staff del sindaco di Pomezia