Concluso progetto dell’Avis nelle scuole di Rocca di Papa

0
1176
Avis Rocca di Papa
L'Avis nelle scuole di Rocca di Papa
Avis Rocca di Papa
L’Avis nelle scuole di Rocca di Papa

Si è concluso il progetto formativo tenuto dall’Avis Rocca di Papa nelle scuole della città. Tutte le classi partecipanti si sono riunite presso l’auditorium Sacro Cuore ai Campi d’Annibale per tirare le somme di un percorso volto ad avvicinare i ragazzi ai valori e all’importanza della donazione del sangue.

I volontari di Rocca di Papa, coadiuvati dallo staff medico, hanno incontrato più volte gli alunni, che sono stati coinvolti in vari laboratori creativi a tema, spiegando loro la composizione del sangue nelle sue singole parti, la fase di prelievo e il ciclo di lavorazione e conservazione, fino al suo utilizzo.
Nella giornata conclusiva sono stati premiati i disegni più belli, nonché le insegnanti che si sono rese disponibili ad accompagnare i propri alunni in questo percorso, che ha come obiettivo quello di educare già da oggi i donatori di domani.
“Il progetto – spiega il presidente della sezione Avis di Rocca di Papa, Bruno Eleuteri – è reso possibile grazie al protocollo di intesa siglato con il Ministero dell’Istruzione, che riconosce l’importante ruolo svolto dall’Avis nella sensibilizzazione degli studenti ai valori del dono gratuito e volontario del sangue, attraverso progetti finalizzati a promuovere l’educazione alla salute, alla convivenza civile, sociale e solidale”.
Print Friendly, PDF & Email