Consiglio dei Giovani – Il Sindaco Mirko Di Bernardo scrive ai ragazzi e alle ragazze di Grottaferrata

Candidarsi a Consigliere dei Giovani significa incidere concretamente sulla politiche giovanili di Grottaferrata

0
61

Questa mattina il Sindaco Mirko Di Bernardo ha firmato e inviato una lettera agli oltre 2000 tra ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni residenti a Grottaferrata, invitandoli a candidarsi al Consiglio Comunale dei Giovani e a partecipare alle prossime elezioni fissate per l’11 dicembre.

 

 

 

“Candidarsi a Consigliere dei Giovani significa incidere concretamente sulla politiche giovanili di Grottaferrata – spiega il Sindaco –. Significa avere la possibilità di proporre progetti e realizzare iniziative nell’ambito di un’esperienza formativa che permette di acquisire importanti competenze spendibili nel mondo del lavoro. Significa, infine, far tornare i giovani al centro di una visione di futuro che getta le basi per la formazione di una classe dirigente preparata e responsabile. Come Amministrazione siamo pronti a supportare il Consiglio che verrà con tutti gli strumenti necessari.”

 

 

 

Per candidarsi alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dei Giovani di Grottaferrata (o per chiedere qualsiasi informazione a riguardo) basta inviare una semplice mail all’indirizzo consigliodeigiovani@comune.grottaferrata.roma.it allegando il proprio documento di identità e il modulo di iscrizione disponibile nell’apposita sezione del sito entro e non oltre il 30 novembre.

 

Candidati ora: https://www.comune.grottaferrata.rm.it/index.php/servizi/canali/1010

 

 

 

Le elezioni avranno luogo nell’aula consiliare del Comune di Grottaferrata (Piazzetta Eugenio Conti, 1) l’11 dicembre dalle 8:00 alle 18:00. Per votare non è necessaria tessera elettorale ma solo un documento di identità.

 

 

 

Sia per candidarsi che per votare, il requisito fondamentale è aver compiuto i 15 anni oppure avere al massimo 25 anni.