Controlli della Polizia Locale nelle periferie di Frascati

"Operazioni in sinergia con le altre forze dell'ordine" dichiara la Comandante della Polizia Locale tuscolana Barbara Luciani

0
728
Cocciano
Quartiere di Cocciano a Frascati

Proseguono i controlli della Polizia Locale nelle periferie di Frascati, anche con l’ausilio dello street control per la verifica in tempo reale della copertura assicurativa e della revisione delle auto. Lo scorso fine settimana nel Quartiere di Colle Pizzuto sono stati controllati circa 20 veicoli e non è stata elevata nessuna sanzione. Nei giorni scorsi nel Rione San Rocco è stato colto in flagranza un giovane mentre danneggiava alcune auto in sosta regolare, fermato e condotto in ufficio è stato riconosciuto anche quale autore di un ulteriore danneggiamento, avvenuto poche ore prima ai danni di un noto bar del centro storico. Per quanto commesso nei confronti del fermato, tale B. M., è stata trasmessa notizia di reato alla Procura della Repubblica. È ancora in fase di identificazione, invece, l’altro giovane che circa un mese fa ha danneggiato alcuni veicoli in sosta in centro. L’individuazione è all’esito di una intensa attività di indagine anche tramite visualizzazione delle telecamere di sorveglianza che sono in centro.

«Il nostri impegno quotidiano per garantire sicurezza ai cittadini di Frascati si traduce in un gioco di squadra con le altre Forze dell’Ordine – dichiara la Comandante della Polizia Locale Barbara Luciani -, perché in una società complessa come l’attuale il controllo del territorio e il rispetto delle regole non può prescindere dalla collaborazione con le altre istituzioni».

«Ringrazio il Comando di Polizia Locale e le altre Forze dell’Ordine per l’attività che svolgono con grande professionalità e abnegazione sul territorio – dichiara il Consigliere delegato alla Sicurezza Franco D’Uffizi -. È importante far sentire ai cittadini che le regole valgono per tutti e vengono fatte rispettare. Questo è possibile con un controllo integrato del territorio in ausilio con tutte le Forze dell’Ordine presenti a Frascati».