Coronavirus, Frascati Nostra “Grazie a tutti”

Frascati Nostra "Un particolare ringraziamento al nostro bravo Sindaco Roberto Mastrosanti. Noi frascatani insieme ce la faremo"

0
460
frascati
Scritta Frascati a Piazza Marconi

In un periodo così particolare e drammatico per la vita di tutti noi e dei nostri cari,
messi a dura prova dalla vicenda del COVID19, un’epidemia che ritenevamo fino a
un mese fa un evento per similitudine riscontrabile solo nella memoria dei più anziani
e sui libri di storia, sentiamo il vivo desiderio di manifestare i sentimenti di
riconoscenza verso coloro che, con encomiabile senso civico, si stanno impegnando e
lottano per il bene comune e una prossima ritrovata serenità. Il nostro grato pensiero va innanzitutto ai bravi medici e agli infermieri, in particolare dell’Ospedale “San Sebastiano”, che con generosa professionalità ed esemplare coraggio fronteggiano le criticità ordinarie e straordinarie di questi giorni, consapevoli dei rischi che corrono per la loro salute. Un grazie soprattutto anche ai competenti e generosi medici di base che sono l’avamposto importante per fronteggiare questa grave calamità. Un deferente e sentito riconoscimento meritano sia le Forze dell’Ordine, sia la Polizia Locale di Frascati, che sono duramente impegnate in prima linea per fare rispettare le disposizioni di legge, affinché si possa uscire prima possibile dai rischi del contagio. Un riconoscente tributo meritano tutti quei commercianti, artigiani, impiegati pubblici e privati, operatori del ciclo dei rifiuti, volontari della Protezione civile, Vigili del Fuoco e quanti, tanti, ci assicurano, con impegno giornaliero, gli indispensabili servizi necessari, affinché questo periodo di quarantena crei i minori disagi possibili, soprattutto ai molti anziani ed a coloro che vivono in condizioni svantaggiate e precarie. Un grazie anche ai religiosi tutti che con il loro conforto e le loro preghiere ci
infondono la speranza per andare avanti. Infine un particolare ringraziamento al nostro bravo Sindaco Roberto Mastrosanti ed a coloro che a Palazzo Marconi, senza sosta e con ritrovato spirito fortemente unitario, profondono le energie necessarie per superare, tutti convintamente uniti, una vicenda complessa ed a tratti dolorosa, che ci vede accomunati nello stesso destino, nessuno escluso. Siamo obbligati ad adottare, come mai nella vita della maggior parte di noi, procedure e comportamenti che limitano la nostra libertà quotidiana; non lo avremmo mai immaginato, ma NOI FRASCATANI INSIEME CE LA FAREMO. ANDRA’ TUTTO BENE” Lo dichiara la lista civica Frascati Nostra.

Print Friendly, PDF & Email